Poco più di 24 ore e sarà sesta giornata in prima categoria, inizio fissato, anche per questa domenica, alle ore 15.30.
Dopo l’ultimo turno, la sentenza è stata quella di vedere in cima una nuova capolista, il Cas di mister Cau.
Proprio alla capolista, però, tocca un ostacolo più che insidioso, una vera pretendente per i piani alti: a Busto Arsizio arriva, infatti, la Vanzaghellese. Dodici punti per i blues, dieci per i ragazzi di mister Trubia, vincere per questi ultimi significherebbe sorpasso, vincere per Agrello & Co significherebbe continuare sulla strada giusta.
Alle spalle del Cas, ad un solo punto di distanza, troviamo il Cantello Belfortese capace di tornare al successo domenica scorsa dopo due pareggi consecutivi. Sulla carta, in casa del Luino Maccagno, potrebbe essere tutto facile ma guai a sottovalutare una squadra assetata di punti.
Dietro Cas e Cantello ecco un bel trittico: Gorla Maggiore, Aurora Cerro Cantalupo e SolbiateseInsubria.
Dopo le fatiche di coppa, per la banda di Contaldo si torna a parlare di campionato con l’obiettivo di riscattare il passo falso di domenica scorsa. Ma a Tradate, squadra sempre ben organizzata seppur attardata in graduatoria e con qualche assenza pesante (vedi Basaglia, Traoré e mister Belvisi), ci sarà da combattere. L’anno scorso fra gara di andata, gara di ritorno e playoff, lo spettacolo ed il cinismo non sono mai mancati, non sarà da meno neanche in questa occasione.
In continua crescita i ragazzi di Cerro Maggiore che dopo aver castigato il Gorla puntano a fare lo stesso scherzetto all’Ispra. Bel banco di prova per entrambe, è match da 1 – x – 2.
Nonostante la battuta di arresto della scorsa settimana, continua a stupire la neopromossa SolbiateseInsubria, opposta l’Arsaghese di mister Marsich, solo 4 punti per loro, deve mettersi alle spalle il primo mese di campionato, voltare pagina e rialzare la testa, certo è che domenica, contro un avversario così in forma, sarà durissima.
Otto punti in classifica per entrambe, ecco che Valceresio – Folgore Legnano capita proprio al momento giusto. I legnanesi tenteranno il colpaccio su un campo che è un fortino per i padroni di casa, gli arcisatesi puntano senza sconti al bottino pieno.
In un buon momento di forma anche San Marco e Brebbia: partite a rilento, sembrano ora aver preso il binario giusto, ecco perché i punti in palio sul terreno di gioco di via Villoresi risultano pesantissimi.
Chiude il quadro la sfida tra Union Tre Valli ed Antoniana. Molto più di uno scontro da zona rossa, i ragazzi di Cugliate, senza Campana squalificato, si presentano all’appuntamento con una nuova guida tecnica che è quella di mister Iori, i giallorossi, dal canto loro, cercano ancora la prima vittoria stagionale e sono pronti a sfruttare l’occasione.
PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica