Si avvicina il termine dei campionati giovanili e la società cassanese può festeggiare i numerosi traguardi raggiunti fino ad oggi. L’impero della pallamano Cassano si  dimostra all’avanguardia e uno dei più floridi con una miriade di qualificazioni alle finali nazionali sia maschili che femminili: “Questo è il risultato di allenamenti costanti, allenatori qualificati e indubbiamente della passione che tutti i ragazzi mettono in questo sport – dichiara il tutto fare della pallamano cassanese, Ing. Massimo Petazzi -; i ragazzi, oltre a fare gli allenamenti, hanno esperienze collaterali come stage, tornei in Italia e all’estero che accrescono le loro qualità”.
Entrambi i settori, femminili e maschili, hanno raggiunto risultati strabilianti: la femminile, sia under 16 e 14 allenate dal Silvia Beltrame e Obrad Rokvic, è qualificata alle finali nazionali: “Abbiamo la matematica certezza – dichiara Petazzi- che sarà lo stesso per l’under 18, perchè noi abbiamo ancora tre partite da giocare, mentre la diretta interessata ne ha solo due, e due delle nostre partite sono molto facili, perciò abbiamo ragione di credere che ci basta fare un punto per essere promosse alle finali nazionali” – prosegue- .”Sono molto soddisfatto perché molte giovanissime sono state inserite anche in prima squadra e questa esperienza ha permesso loro di affrontare questo campionato a viso aperto”.
Stessa cosa per il settore maschile in cui le finali nazionali sono certe per gli under 20, allenati da Mister Havlicek e under 16, allenati da Boris Popovic. Un punto di domanda ancora per gli under 18 di Popovic che sono a pari merito con Cologne ma presto le due arriveranno alla resa dei conti, con il match del 21 aprile alle 11.30 a Cologne che varrà per le qualificazioni- “E’ evidente – prosegue Petazzi- che chiunque delle due squadre, tra Cologne e Cassano,  si qualificherà avrà un buon risultato alle finali, sicuramente nei primi tre posti”.

Federica Scutellà