Ancora una gara infrasettimanale al “Franco Ossola” di Masnago, dopo quella disputata contro il Novara. Nel ricordo ancora cocente della sconfitta patita contro la squadra piemontese,  ai piedi del Sacro Monte arriva la Reggina di Mister Bepi Pillon. Il tecnico degli amaranto e reduce da due belle vittorie contro Ascoli (0-3 con tripletta di David Di Michele) e Juve Stabia (2-1 in rimonta con Di Michele e Comi a capovolgere il momentaneo vantaggio di Improta). “La vittoria è merito dei giocatori – afferma a fine gara mister Pillon- che hanno lottato con grande determinazione, dopo essere passati in svantaggio. Dopo il loro gol siamo passati a quattro subito, perché la squadra si abbassava troppo. I ragazzi sono stati esemplari, non hanno mai mollato e ora avremo una gara insidiosa contro il Varese, ma ce la giochiamo senza problemi. Dobbiamo puntare a raggiungere quota 50-51”.
Subentrato a Davide Dionigi, mister Pillon ha dato subito la sua impronta a questa squadra con il suo 4-4-2 fatto di possesso palla e bel gioco. Due gare e due vittorie è il biglietto da visita del tecnico trevigiano ed il presidente Lillo Foti può essere davvero soddisfatto della scelta di richiamare Pillon, dopo la breve e non felice parentesi di Reggio Calabria nella stagione 2008-2009.
Nello scacchiere dell’allenatore degli amaranto mancherà Hetemaj, fermato dal giudice sportivo, ed è un’assenza pesante per il centrocampo degli ospiti. Il capitano Simone Rizzato e Giuseppe Colucci , garantiscono esperienza a centrocampo e con un attacco formato da Gianmario Comi (11 reti all’attivo nella stagione) e David Di Michele (5 reti) gli ospiti sono una squadra davvero insidiosa. Nelle ultime tre trasferte la Reggina ha vinto ad Ascoli (0-3) e pareggiato a Livorno (3-3) e Novara (1-1) e vorrebbe proseguire la propria marcia verso la quota salvezza  al più presto, e poi chissà. La Reggina ha un grande seguito anche lontano dalle mura amiche del “Oreste Granillo” e sicuramente molti tifosi amaranto vorranno supportare i propri beniamini. Mister Castori, che ha agguantato un buon punto, nei minuti finali della gara contro il Vicenza, grazie ad una bella rete del difensore Pucino, vorrebbe provare ad imprimere quello slancio giusto per proseguire con tranquillità verso i play-off. Non sarà facile, visto che molte concorrenti ben attrezzate stanno risalendo in classifica (Novara e Brescia su tutte) e per Corti e compagni sarà importantissimo mantenere alta la concentrazione e la determinazione per raggiungere un traguardo che a nove gare dalla fine è alla portata dei biancorossi.

Mario Ferrini