Archie: 6,5 Macina 15 punti in 22′ con un filo di gas. Gli avversari sono troppo morbidi per infastidire il gattone varesino che sciorina basket quasi da manuale.
Iannuzzi: 6 Si vede che gli manca il guizzo, ma disputa una prova concreta e riesce a pungere davanti. Bello un suo assist schiacciato per Natali. Ora gli serve continuità.
Natali: 7 Caja gli dà ampio spazio ovvero 26′ e Mister Utilità lo ripaga con una prova magistrale condita da punti, difesa e anche assist (3). Niente male per un esordio europeo.
Scrubb: 8 Mette subito personalità in attacco e chiude ogni varco in difesa, poi diventa esiziale con il suo arresto, finta, perno e tiro con cui buggera più volte la difesa bulgara. Fattura 18 punti con 10 tiri in 23′ di impiego e raccoglie anche  rimbalzi. Cattedratico.
Tambone: 5,5 Prosegue il momento no di Matteo che, probabilmente, sta risentendo di una estate in cui si è fermato pochissimo. Lo attendiamo per rivederlo sbocciare.
Cain: 8,5 Sembra un gigante in mezzo ai bambini per come dispensa caramelle in area colorata. I lunghi bulgari faranno dei brutti incubi stanotte, ma possono star tranquilli: Tyler non c’è nel loro campionato. 19 punti in 23′, 13 rimbalzi per una doppia doppia condita anche da 4 assist. Semplicemente Super.
Ferrero: 6,5 Il capitano è concreto  e trova sempre iniziative positive.
Moore: 6,5 A momenti non lo noti neanche, poi guardi il tabellino e leggi 7 assist smazzati dal folletto biancorosso. Regista silente del massacro di Samokov.
Bertone: 6,5 Si accende a strappi nel corso della gara e gli manca un pò di fluidità, vuoi per magari i pochi minuti delle due gare precedenti vuoi perchè l’impressione è quella che debba ancora assimilare al meglio i meccanismi biancorossi. Prova ampiamente positiva con 4 assist nella faretra.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

– FOTOGALLERY