Se facessimo copia e incolla della presentazione della scorsa giornata, non peccheremmo nemmeno nelle virgole perché, tanto per cambiare, anche questa domenica sarà big match.
Bienate Magnago e Crennese Gallaratese dopo essersi prese la vetta sette giorni fa ora si prendono anche la scena. Pronte a battersi l’un l’altra daranno certamente vita a novanta minuti di fuoco, con l’unico obiettivo di restare da sole ad osservare tutti dall’alto.
Non può dormire sonni tranquilli nemmeno l’Olgiatese che domani, nella tana del Lonate Pozzolo compagine da 11 punti in classifica, dovrà fare massima attenzione.
Massima attenzione anche per il Beata Giuliana che tra le mura amiche ospita la Rescaldinese, squadra da metà classifica ma capace di creare grattacapi.
Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, la Pro Juventute ha voglia di riscatto e ci proverà in casa contro la Borsanese, a sua volta avversario ferito dal ko nel derby.
Sul campo dell’Airoldi tocca ai padroni di casa e alle Nuove Fiamme Oro Ferno: sulla carta favoriti questi ultimi ma il primo mese e mezzo di campionato ci ha insegnato sorprese a go go.
Tornare a vincere è l’imperativo di Virtus Cantalupo e Arnate: i primi sono reduci dal posticipo a reti bianche con il Canegrate, i secondi dal netto ko rimediato per mano del Bienate.
Sette punti a testa per Gorla Minore e Canegrate, vincere vorrebbe dire ingranare una marcia in più.
Infine punti pesantissimi e caldissimi tra la penultima e l’ultima della classe quali sono Città di Samarate e San Massimiliano Kolbe.
Ultimo appuntamento alle ore 15.30, da domenica prossima con il cambio dell’ora, si anticiperà la domenica calcistica alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica