AB44C307-A982-47A1-9BA4-00E5FA1EE7D2Franzini gode, Javorcic abbozza. Post partita dai toni contrastanti. Si parte dal piacentino: “Gara eccezionale di tutta la squadra. Prova di forza. Serviva una grande prestazione per vincere qui. Non ero tranquillissimo. Non abbiamo cambiato molto rispetto a domenica. Adesso servirà cambiare qualcosa per preparare il match di mercoledì con la Pro Vercelli“.
Per lo spalatino sconfitta da derubricare a incidente di percorso. O quantomeno da leggere nel contesto delle 3 gare settimanali: “È stata dura. Forse per noi è difficile affrontare squadre di questo livello. Non abbiamo la forza per tenere botta. Uscire con 3 punti da questi 8 giorni è comunque positivo. Abbiamo dimostrato che ci siamo sotto tanti punti di vista. Contro squadre di vertice devi essere perfetto. Bisognava sfruttare le opportunità che abbiamo avuto. Tornaghi? Ho visto Mangano un po’ stanco da questa settimana. Semplice gestione del gruppo“.
Per Max Pesenti felicità doppia causa vittoria e doppietta: “Più cinici di loro. Ma abbiamo meritato il successo. Speriamo di mantenere sempre questa cattiveria. Mercoledì con la Pro Vercelli? Ah, non sapevo neanche con chi giocavamo. Il pubblico mi ha beccato? Non mi faccio di questi problemi. Voglio sempre far gol. Questo stadio mi porta bene“.
Per Dido Disabato sconfitta da mettersi alle spalle: “Primo tempo bene con 5 palle gol. La differenza è stata non sfruttare le situazioni. Quando poi vai sotto è dura. Segnare è una cosa positiva. Dispiace che il gol non sia servito“. Uno oggi non bastava davvero.

 Giovanni Castiglioni

– LA PARTITA

LE PAGELLE

 

FOTOGALLERY 06 pro patria-piacenza 15 pro patria-piacenza 16 pro patria-piacenza