In serie C femminile continua, per ora in maniera agevole, il viaggio fianco a fianco di Busto (in foto in alto) e Gavirate, qui citate in rigoroso ordine alfabetico.
Busto la scorsa settimana si è liberata facilmente di Robbiano grazie ad una partenza tutto gas (10-27 alla fine del primo quarto (Castiglioni 21, Nestori 4, Landoni 13, De Bernardi 9, Cavaleri 9, Caruso 4, Pertoni 5, Palumbo 11) firmata da SuperRoby Castiglioni, bravissima nel mettere a referto ben 14 punti. L’avvio a razzo toglie qualsiasi velleità a Robbiano che, senza stimoli, lascia alle bustocche una gara-allenamento.
Certamente di natura diversa sarà il match contro Mariano Comense in programma questa sera al PalaFerrini (salto a due ore 21.15). Gara che coach Riccardo Nalon descrive in questi termini: “Ci aspettiamo una gara difficile e insidiosa perchè Mariano, team retrocesso dalla serie B, non solo è riuscito a mantenere inalterato il roster, ma si è addirittura rinforzato acquisendo giocatrici di assoluto valore per la categoria. Loro sono quindi una squadra ostica, fisica e molto tattica che cercherà di metterci in difficoltà in qualsiasi modo. In più arrivano da due sconfitte consecutive, comprensibile quella contro Gavirate, un po’ meno quella contro Como. Dovremo pertanto disputare una partita quasi perfetta tecnicamente, tatticamente e mentalmente perchè loro saranno sicuramente affamate e faranno di tutto per riscattare il cattivo inizio di campionato e portarsi a casa un referto rosa di elevato valore specifico”.

Gavirate (Madonna, Ferrari 8, Zaffaroni 22, Chinese 8, Sessa, Merlo 2, Ghielmi 2, Tagliasacchi, Sciutti M. 21, Bajric 8, Colombo 1) invece passa sopra a Legnano utilizzando lo stesso sistema: partenza a mille all’ora, 18-4 dopo cinque giri d’orologio e, da lì in avanti, gestione col pilota automatico senza mai faticare. Zaffaroni e compagne domani sera affronteranno la trasferta di Sondrio che, come da tradizione, avrà una probabilissima coda gastronomica. Ma, prima dei classici pizzoccheri fumanti, ci sarà da regolare la pratica con le valtellinesi, oggettivamente più che alla portata.

 

RISULTATI TERZA GIORNATA
Askyaline Gavirate-Legnano 72-36
Robbiano-Hupac Busto Arsizio 53-81
Comense-Cantù
Siziano-Monza 57-45
Vertemate-Sondrio 39-42;
Mariano-Como 48-55
Arcore-Garbagnate 42-45

CLASSIFICA
Gavirate, Pro Patria, Siziano 6; Cantù, Robbiano, Vertemate 4; Mariano, Comense, Sondrio, Como, Garbagnate 2; Arcore, Monza, Legnano 0.

QUARTA GIORNATA
Hupac Busto-NP Mariano
Sondrio-Askyaline Gavirate
Cantù-Arcore
Garbagnate-Comense
Monza-Vertemate
Robbiano-Siziano
Legnano-Como

 Massimo Turconi
(foto Claudio Colombo)