Altro giro, altra corsa, altro big match.
Il girone M di seconda categoria non ha intenzione di risparmiarsi nemmeno nell’8° giornata di campionato, con l’ennesimo turno affascinante ed incerto.
Partiamo come sempre dai piani ed eccolo là il big match che terrà tutti con il fiato sospeso. Tocca a Bienate Magnago – Nuove Fiamme Oro Ferno, prima contro seconda della classe. Gli uomini di mister Lucarelli forti della vittoria sulla Crennese Gallaratese tenteranno di ripetersi, Ferno dal canto suo ha voglia di sognare in grande.
I gallaratesi sono invece costretti a dimenticare in fretta la battuta d’arresto della scorsa settimana e a farsi valere su una Virtus Cantalupo assetata di punti.
L’attuale 4° piazza della classifica se la dividono, invece, Pro Juventute, Beata Giuliana e Lonate Pozzolo.
I ragazzi di Uboldo non possono sbagliare, ma il campo della Rescaldinese è tutt’altro che semplice; per i bustocchi l’avversario si chiama San Massimiliano Kolbe, fanalino di coda con soli due punti, sottovalutarlo è assolutamente vietato.
I rossoblù di Lonate Pozzolo, invece, proveranno a farsi valere sull’ostico campo della Borsanese, altra compagine in cerca di punti.
Dopo qualche turno poco brillante, deve tornare al successo l’Olgiatese, che si è fermata a quota 13, l’occasione tra le mura amiche contro l’Airoldi è ghiotta.
Solo tre punti dividono Arnate e Gorla Minore, motivo ulteriore per pensare che anche questo sarà un match interessante, con squadre alla ricerca della continuità di risultati.
Chiude il quadro la sfida della zona rossa tra Canegrate e Città di Samarate: vincere per tornare a respirare.
Attenzione al cambio dell’ora: nella notte tra sabato e domenica le lancette si sposteranno un’ora indietro, motivo per cui da questa domenica tutte le partite inizieranno alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA 

Mariella Lamonica