Nonostante il Varese affronterà due impegni ravvicinati lontano da casa (giovedì 1° novembre in Coppa a Besozzo e poi domenica 4 a Legnano), in questo fine settimana “di ponte”, lo stadio “Franco Ossola” rimarrà comunque protagonista. La Tribuna dell’impianto di Masnago (unico settore rimasto agibile) ospiterà i tifosi di Milan e Juve. L’appuntamento allo stadio di Varese è doppio: venerdì 2 novembre alle 19 vi scenderà in campo la Primavera rossonera che, dopo il pareggio esterno a Palermo, ospita il Chievo Verona. I baby del Milan giocheranno al “Franco Ossola” per la terza volta, finora vi hanno collezionato la netta sconfitta all’esordio con la Roma e poi il successo sul Torino. Attualmente sono decimi in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittore, 1 pareggio e 3 sconfitte.

L’appuntamento imperdibile è quello di domenica 4 novembre: all’orario di pranzo toccherà al Milan Femminile fare il suo debutto sul terreno di gioco di Masnago. La squadra di Carolina Morace, che in settimana si allenerà allo stadio di Varese, affronterà il big match con la Juve con fischio d’inizio alle 12.30. Uno scontro diretto di alta classifica che vede affrontarsi le uniche due formazioni finora imbattute: le rossonere sono prime con 13 punti, inseguite proprio dalle bianconere a quota 10, ma con una partita in meno, insieme al Sassuolo.
Il Milan Femminile oggi si è allenato a Varese testando il “Franco Ossola”. Il terreno di gioco ha retto bene all’urto delle perturbazioni dei giorni scorsi, un campo quasi irriconoscibile rispetto a quello in bruttissime condizioni delle annate in Serie B. La pioggia che ha imperversato lo ha inzuppato rendendolo viscido, ma la partita del Varese Calcio si è potuta giocare regolarmente.

Elisa Cascioli