E’ con il morale alle stelle per il primo posto in classifica del girone A conquistato domenica che la Besnatese si avvicina alla gara secca degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione, in programma domani (giovedì) sul campo di casa con il fischio d’inizio fissato per le ore 14.30.
Ad arrivare al cospetto della squadra di mister Rasini è il Vighignolo, compagine milanese seconda in classifica del girone F (19 punti) dietro a Viscontea Pavese (20). Il Vighignolo ha superato nei sedicesimi il Basiano Masate Sporting (2-0) e nel girone di qualificazione ha affrontato una conoscenza del girone A, ossia la Guanzatese, con la quale ha impattato sul 2-2. Gli avversari della Besnatese sembrano essere decisamente squadra da trasferta: dei 19 punti ottenuti finora in campionato, ben 12 sono arrivati fuori dalle mura amiche; i milanesi, inoltre, segnano di più e subiscono meno reti lontano da casa.
Quanto alla Besnatese, la Coppa Italia si inserisce tra le gare contro la Rhodense (domenica scorsa) e quella di domenica prossima sul campo del Muggiò, ovvero un altro scontro d’altissima classifica. Ma, in un momento di grande esaltazione come questo, anche la fatica passa in secondo piano. L’obiettivo è dare ulteriore continuità alle prestazioni e ai risultati dell’ultimo periodo.

Il regolamento prevede che, se al termine dei 90′ le due squadre si troveranno ancora in parità, si procederà con i calci di rigore per stabilire chi tra Besnatese e Vighignolo passerà il turno e giocherà i quarti di finale del 6 marzo 2019 contro la vincente di Lissone-Vis Nova Giussano.

 

OTTAVI DI FINALE 
Besnatese-Vighignolo (1/11 ore 14.30)
Lissone-Vis Nova Giussano (1/11 ore 14.30)
Bergamo Longuelo-Lentatese (1/11 ore 14.30)
Castellana Castelgoffredo-Castiglione (1/11 ore 14.30)
Valcalepio-Villa (1/11 ore 14.30)
Viscontea Pavese-Atletico San Giuliano (1/11 ore 14.30)
Sant’Angelo-Union Calcio Basso Pavese (1/11 ore 15)
Real Dor-Pradalunghese (1/11 ore 15.30)

L.P.