La linea verde del Calcio Varese sta facendo molto bene in campionato e ad accorgersene sono anche i selezionatori delle rispettive nazionali rappresentative. Questa mattina, nella sede biancorossa, è arrivata la chiamata per tre giocatori della formazione di mister DomenicaliMohamed M’Zoughi, Christian Travaglini e Djassi Piqueti.

Mohamed M’Zoughi è stato convocato dalla Federazione della Tunisia per uno stage della squadra Under 23 in vista delle qualificazioni per le Olimpiadi di Tokio 2020. Momo si aggregherà al gruppo della Nazionale a partire da lunedì 5 novembre per rientrare poi a Varese nella giornata di venerdì 9. Successivamente lo staff tecnico tunisino diramerà le convocazioni in vista dell’incontro ufficiale del 15 novembre a Borj El Arab.
Il difensore biancorosso è stato chiamato anche dalla selezione Juniores per il Torneo delle Regioni, ma la contemporanea convocazione da parte della Nazionale della Tunisia, ha costretto il calciatore a rifiutare.

Ennesima convocazione, invece, per Djassi Piqueti chiamato dalla Nazionale della Guinea Bissau impegnata il 17 novembre nella gara di qualificazione per la Coppa d’Africa 2019 contro la Namibia. Piqueti, che dovrà essere a Lisbona il 12 del prossimo mese e lascerà Varese dall’11 al 20 novembre.

Dopo il primo step di preparazione in vista del Torneo delle Regioni, riceve una nuova convocazione da parte dello staff tecnico della Selezione Juniores Lombardia Christian Travaglini. Il difensore centrale biancorosso sarà impegnato martedì 6 novembre al Centro Sportivo Comunale di Bremate Sotto e tornerà a disposizione di mister Domenicali già nella giornata di mercoledì 7.

Michele Marocco