ORRO 6,5: commette qualche leggerezza, ma è quasi sempre precisa nel servire le compagne. Distribuisce bene il gioco e pian piano coinvolge anche le centrali, aspetto sul quale la squadra deve crescere per essere più imprevedibile. Per lei anche un muro importante nel quarto set.
GROBELNA 7,5: MVP del match alla sua prima apparizione al Palayamamay. La belga si presenta con 23 punti (3 ace e 2 muri e il 40% in attacco), un bellissimo biglietto da visita. Dà sicurezza e sbaglia pochissimo, soprattutto quando i punti sono pesanti.
BONIFACIO 7: parte un po’ in sordina, ma poco a poco si prende spazi importanti e finisce con mettere a referto 11 punti (3 muri) con il 61% offensivo. Si fa sempre trovare pronta e non disdegna di dare una mano per come può anche in difesa.
BOTEZAT 6,5: all’inizio è chiamata pochissimo in causa in attacco, ma prova a farsi vedere di più. Piazza due muri importanti nel secondo set e quattro in totale nella sua serata. Lascia poi spazio a Berti.
HERBOTS 7,5: insieme alla connazionale Grobelna è la migliore in attacco (16 punti con il 30%). E’ lei a guidare la UYBA verso la vittoria nel secondo set e poi nel quarto. Schiaccia forte in prima linea, riceve con il 61% di positiva, piazza un muro e anche due ace con le sue battute in salto sempre pericolose.
GENNARI 7: leader e capitana intelligente, si fa sentire con i suoi 13 punti (37% in attacco) e la sua presenza in seconda linea (50% di ricezione positiva). Buona prova, in linea con quella di Bergamo.
LEONARDI 7,5: prende tutto. E’ velocissima e grazie ad almeno due suoi guizzi quasi miracolosi la UYBA riesce a ricostruire e ad andare a punto. Punto di riferimento.
BERTI 6,5: entra nel terzo e poi nel quarto set. E’ proprio in questo parziale che mette la firma sul provvidenziale ace del sorpasso (12-11) del sorpasso in un momento molto delicato per la sua squadra.

– LA PARTITA
– LA SALA STAMPA
– RISULTATI E CLASSIFICA
– FOTOGALLERY

Laura Paganini