Dopo le due belle vittorie contro Bressanone e Appiano, i Mastini Varese si arrendono 6-1 a Caldaro di fronte ai leader della classifica, più cinici e decisamente meno fallosi.
I gialloneri, privi di Raimondi e Andreoni ma con il neoacquisto Lo Russo, incassano la prima rete dopo soli 4’49” in inferiorità numerica e alla fine del primo drittel si trovano già sotto di tre reti: a segno Wieser, Sölva e Tedesco. Nel periodo centrale, i Lucci allungano ulteriormente (se ad inizio gara è Menguzzato a difendere la gabbia varesina, dal secondo drittel c’è Bertin) e, nonostante qualche buona azione, solo negli ultimi 20′ arriva la rete di Perna, ben assistito da Francesco Borghi, che riaccende almeno un po’ le speranze (4-1). A chiudere i conti ci pensano poi Wieser e Waldthaler.
Per stilare la classifica finale del girone d’andata, che si chiude con questa giornata, si dovrà aspettare Merano-Pergine di mercoledì e Alleghe-Ora che non si è disputata per i danni creati dal maltempo. La graduatoria servirà per gli accoppiamenti di Coppa Italia (le prime sei si qualificano ai quarti di finale, le altre quattro si sfidano in gare di andata (11 novembre) e ritorno (9 dicembre) per gli ultimi due posti utili).

Caldaro-Varese 6-1 (3-0, 1-0, 2-1)
Caldaro: Morandell (Andergassen A.); Waldthaler, Reffo, Sullmann Pilser, Volcan, Steiner, Soelva, Massar; Andergassen B., Wieser, Tedesco, Gius, Gamper, Colombo, Pircher, Tomasini, Felderer M., Sölva, Felderer R. All. Moore.
Varese: Menguzzato (Bertin); Grisi, Belloni, Borghi F., Mazzacane E., Barban, Lo Russo, Cesarini, Cortenova; Odoni, Mazzacane M., Privitera, Vanetti, Perna, Franchini, Di Vincenzo, Teruggia, Malacarne, Borghi P., Sorrenti. All. Da Rin.
Arbitri: Massimo De Col, Federico Giacomozzi (Alberto Plancher, Jacopo Pace)
Marcatori: 4’49” Wieser (Tedesco), 12’57” Sölva (Felderer R., Steiner), 19’07” Tedesco (Waldthaler), 23’11” Tedesco (Wieser, Andergassen B.), 49’44 Perna (Borghi F.), 55’09” Wieser (Sullmann Pilser, Waldthaler), 57’42” Waldthaler (Tedesco, Sullmann Pilser)
Penalità: Caldaro 14′, Varese 22′

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.