
Si presenta subito dopo il 90′ il mister del Legnano Erbetta ignaro di quello che dirà dopo poco la società: “ Mi aspettavo qualcosa in più, nel primo tempo sono stati superiori, poi siamo cresciuti. Facciamo fatica a prendere in mano la situazione, dovevamo sfruttare le nostre occasioni ma il campionato è lungo, ora rialziamo la testa. La classifica? Abbiamo avuto match difficili, dobbiamo essere bravi ora a fare un bel filotto di vittorie. Non siamo scarsi, ritorneremo a fare risultato, sono fiducioso.”
Alberto Tomasich, vice presidente dei lilla, arriva molto teso in sala stampa e fa alcune dichiarazioni bomba: “Ci prendiamo quarantotto ore di tempo per decidere come proseguire. Siamo delusi da questa prastazione della squadra e in generale di come stanno andando le cose. Sono state investite cifre importanti per allestire la squadra e le cose non vanno come pensavamo. Ripeto, ci prendiamo 48 ore di tempo”.
Si riferisce alla guida tecnica, Erbetta ha le ore contate, o ad altro: “Non solo al mister – prosegue Tomasich – il discorso è molto più ampio“.
Capitan Berberi arriva a fare le scuse formali della squadra: “Chiediamo scusa a tutti per le prestazioni non positive della squadra. Doveva essere la partita della svolta e non è avvenuto. Siamo incazzati per questo, vogliamo scusarci, lo ripeto, coi tifosi la società e tutti. La squadra è stata costruita per vincere, è forte ma ora siamo a 10 punti dalla prima. Dobbiamo essere noi a riportare sorriso e serenità a tutto l’ambiente: togliamo il freno a mano e facciamo andare questa macchina. Siamo arrabbiati, basta parlare, pensiamo a lavorare.”
Michele Marocco
LEGGI ANCHE: