Ci sono volute nove giornate per decretare la prima capolista in solitaria del campionato, e dopo nove giornate, a spiccare davanti a tutti ecco la Vanzaghellese di mister Trubia.
Capita quindi al momento giusto il big match tra la prima della classe e chi insegue appena dietro. E chi insegue risponde al nome di Valceresio. Gli uomini di D’Onofrio dopo lo scivolone iniziale a Cantello, hanno inanellato una serie di risultati positivi che oggi li porta ad avere 18 punti, appena -2 dai vanzaghellesi. Da un lato, dunque, l’operazione sorpasso, dall’altro l’operazione allungo, chi avrà la meglio?
Dietro ci sono tante altre sfide da non perdere di vista.
Cas – Arsaghese è fra queste. Negli ultimi anni ha sempre regalato novanta minuti emozionanti, non potrà essere da meno in quest’occasione. Anche i bustocchi sono ai vertici della classifica e si presentano all’appuntamento dopo il punto conquistato in casa del Cantello, ma dall’altra parte c’è un’Arsaghese che le sta tentando tutte per uscire dalla “crisi” iniziale ed il ribaltone di domenica scorsa, quando sotto 1 a 3 con il Tradate è riuscita a strappare una vittoria insperata per 4 a 3, lo dimostra. Anche questi novanta minuti, dunque, sapranno divertire.
Zitta zitta (ma non troppo) l’Aurora Cantalupo si è presa la 4° piazza di questo campionato, ma per restare in alto c’è da dare continuità ai risultati. Chiedete tutto, però, alla San Marco di mister Marchiorato ma non di alzare il piede dall’acceleratore perché i bustocchi paiono aver trovato la quadra come dimostrano i 12 punti messi in cascina. Anche Aurora – San Marco, dunque, si appresta ad essere una partita apertissima.
E a dispetto della classifica aperta sarà anche Antoniana – Gorla Maggiore.
Il fanalino di coda deve dimostrare in primis a se stesso di non meritare quell’ultimo posto in classifica, i ragazzi di Gorla invece devono dimenticare i punti persi in casa con la Folgore a pochi minuti dal termine.
Anche Union Tre Valli e Cantello Belfortese arrivano da un pareggio. I primi hanno ancora l’amaro in bocca per il 2 a 2 allo scadere con l’Ispra, Da Pos e i suoi invece sono riusciti ad impattare nel big match con il Cas, ora, però, entrambe cercano i tre punti.
Aria di riscatto a Tradate dove i ragazzi di Belvisi ed il Brebbia devono necessariamente rialzarsi dopo il ko di sette giorni fa. Beffati ad Arsago Galluzzo & CO, beffati sul campo amico e per mano dell’Aurora i gialloblù, tutto ciò che si deve è fare rimboccarsi le maniche e ripartire.
Sarà banale ripetersi ma anche Folgore Legnano – Ispra finisce nell’elenco delle partite incerte. I legnanesi forti del pareggio a Gorla proveranno a conquistare altri punti pesanti, i ragazzi di mister Colombo ci stanno provando con le unghie e con i denti a rialzare la testa dopo due mesi piuttosto complicati.
Infine Luino Maccagno – SolbiateseInsubria. La partenza sprint degli uomini di Castiglioni non ha certo ingannato le aspettative nonostante ora ci sia un momento di flessione, dal canto suo il Luino Maccagno sta tentando di dare la scossa ad un campionato al momento difficilissimo.

Appuntamento alle ore 14.30 con il 10° turno del girone A di prima categoria, sarà un’altra domenica di fuoco.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica