Il campionato di Terza categogira, in attesa delle partite di questa domenica, valide per il 10° turno, giovedì sera ha visto la disputa degli incontri dell’ottava giornata non giocati per impraticabilità del campo nei quali il France Sport si è imposto ampiamente sul Don Bosco, con tripletta di Tourè e doppietta di Raiser tra I marcatori, la Casmo ha battuto il Molde per 2-0, mentre il Rancio ha fermato l’Oratorio di Cuvio, vincendo per 1-0.
Il programma della decima giornata ha nello scontro diretto di Maccagno, tra la formazione locale del France Sport e il Pro Cittiglio il suo clou. Match che contribuierà a dare la misura delle forze in campo. Turno insidioso per la capolista Coarezza che andrà a far visita al Fulcro Travedona, formazione quest’ultima tecnica inferiore, ma capace di mettere in difficoltà chiunque grazie ad alcune individualità e un gioco speculativo. Rimanendo nelle posizioni di vertice, partita sulla carta agevole per la Jeraghese che ospiterà la Casport, formazione di bassa classifica che sembra destinata a rimanervi, mentre all’insegna dell’equilibrio è l’interessante incontro di Malnate tra i bianconeri locali e gli ospiti dell’Oratorio di Cuvio.
Favore del pronostico per il Rancio nel match casalingo con il Molde, la formazione di casa centrando la vittoria potrebbe inserirsi a pieno titolo tra le formazioni di vertice con ambizioni di promozioni. Chi vuole e ha le possibilità tecniche per agganciare il treno delle prime è il Casbeno, domenica fermato sul pari interno dal Travedona. La formazione biancorossa andrà a far visita alla Casmo in un match dall’esito tutt’altro che scontato. Esito incerto anche tra I padroni di cas dell’Olona e l’Egles Caronno. Ospiti scivolati in classifica e provenienti da una spirale negativa di risultati, ultima vittoria datata 7 ottobre. Chiude il programma il match di bassa classifica tra Angerese e Don Bosco, favore del pronostico per i padroni di casa che stanno raccogliendo meno di quanto espresso finora sul campo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto