Ivanaj: 6,5 Inizia molto bene coi suoi 1 contro 1 tanto da quasi eccedervi. Risulta però sempre efficace a livello offensivo per tutto l’arco della partita pur pagando qualcosa a livello difensivo.
Passerini: 7 Apre e chiude le danze con un primo quarto da faville e l’ultima, clamorosa bomba dell’81-70 del 38′ che, in sostanza, chiude la contesa. Incubo dei ducali tanto da sentire a fine gara alcuni tifosi ospiti ipotizzare un suo acquisto per non doverci più giocare contro…
Planezio: 5,5 I falli lo limitano abbondantemente: 2 al 9′, 3 al 15′ e il quinto speso su un doppio fallo a gioco fermo al 34′. In sostanza non riesce mai ad entrare nelle pieghe della partita, ma quest’oggi, fortunatamente, non c’era bisogno di lui: si rifarà con gli interessi contro Omegna.
Ferrarese: 8 Il suo plus/minus narra di un beffardo 0, ma non di quanto Simone abbia spaccato in due la gara nel momento decisivo. Un quarto periodo giocato con le stimmate del leader, con 3 triple quasi consecutive in avvio di frazione a dare lo strappo decisivo e le giuste responsabilità prese sulle sue spalle. Killer.
Assui: 7,5 Gara da incorniciare per Sofo che per una sera si  veste da Big Sofo (non sappiamo se per festeggiare mangerà le 12 pizze ordinate una volta dall’ex canturino). Ci mette la solita grinta in difesa, ma mostra anche dei bei movimenti in attacco facendo la voce grossa. Anche 7 rimbalzi per lui con unico neo i 2 falli per blocchi irregolari, aspetto ancora da cesellare.
Mercante: 6,5 Non sarà appariscente come altre volte, ma mette assieme tante cose preziose: 13 rimbalzi (doppia doppia coi 12 punti), 4 assist e 5 falli subiti.
Maruca: 5,5 Passaggio a vuoto per Teo che non risulta nemmeno tanto coinvolto nella manovra. Lo aspettiamo con le sue iniziative decisive.
Rosignoli: 6 Lucra alcuni falli d’esperienza in attacco che servono anche a dar fiato ai suoi. Meno appariscente delle ultime uscite, ma solido.

Matteo Gallo

– LA PARTITA