Un coriaceo Athletic Pavia scende in campo per portare via punti preziosi, ma alla fine deve subire la legge dello stadio “Cav. De Luigi” di Ispra, in cui la squadra di casa si impone con autorità, risponde colpo su colpo e vince 4-3.

Per la cronaca, mister Fasola fa “girare” ancora la numerosa rosa, sia nella formazione iniziale che in corso d’opera, e tutte le giocatrici impiegate si dimostrano all’altezza della situazione con una brillante prestazione.

Per ben tre volte la squadra ospite si porta in vantaggio, ma la replica delle giocatrici locali è tempestiva: nel primo tempo Chiara Rocca concretizza una manovra corale insaccando sul portiere in uscita ed analogo goal porta la firma del Capitano Raffaella Gippini; mentre nel secondo tempo, il pareggio del 3-3 è opera ancora di Chiara Rocca con un bel gol in area di rigore. Il sigillo della vittoria finale viene realizzato da un tiro dall’esterno dell’area di rigore di Cristina Gregorini che col “cucchiaio” mette la palla sotto la traversa mettendo fuori-causa il portiere ospite.

CLASSIFICA
Pavia 18 punti (6 giocate)
Senna Gloria 15 (6)
Ispra 15 (6)
Superga 9 (6)
Piacenza 7 (6)
Athletic Pavia 7 (6)
Novedrate 7 (6)
Afforese 7 (6)
Bresso 6 (6)
Ceresium Bisustum 3 (6)
Ossona 3 (6)

PROSSIMA GIORNATA 17/11
Piacenza-Athletic Pavia
Ceresium Bisustum-Afforese
Novedrate-Senna Gloria
Pavia-Ossona
Bresso-Ispra

redazione@varese-sport.com