L’undicesima giornata, in programma domani alle 14.30, regalerà diversi scontri diretti di alta e di bassa classifica. Riflettori puntati sul big match tra prima e seconda della classe (Castellanzese e Varese), ma anche sulla sfida diretta tra l’Accademia Pavese, seconda al pari dei biancorossi, e il Legnano che vuole tornare tra le prime posizioni. I lilla, dopo aver perso terreno, hanno ritrovato fiducia col pokerissimo di domenica scorsa e hanno la possibilità di balzare prepotentemente in avanti sfruttando i due scontri diretti consecutivi. Dopo i pavesi, infatti, la squadra di Erbetta affronterà il Verbano in trasferta. Mercoledì sera, i rossoneri hanno sfruttato al meglio il turno di recupero collezionando il successo che ha permesso loro di tornare nella zona alta. Adesso cercheranno conferme sul campo di Alcione.
Sestese e Varesina, invece, non sono andate oltre lo 0-0, e domani saranno chiamate ad affrontare due grossi ostacoli. Gli uomini di Gennari saranno impegnati al “Chinetti” sul campo del Busto 81 (privo degli squalificati Puka e Calzi)che non perde da quattro giornate; i rossoblù di Spilli invece faranno visita al Fenegrò, altra squadra che lotta per i primi posti.

Il turno offre anche il doppio scontro diretto salvezza: l’Union Villa Cassano va a far visita alla Castanese, mentre il Ferrera Erbognone, penultimo, attende il fanalino di coda Città di Vigevano, completa il turno Ardor Lazzate-Mariano.

“Questa è stata la nostra peggiore settimana dell’anno a livello di indisponibili – fa sapere il tecnico cassanese Antonelli -. Di 8 assenti spero almeno di poterne recuperare 3 tra cui Ceci e Scaccabarozzi. Sicuramente out Pizzato, Paroni, Clemente e Testori. Sarà una partita difficile e averli o non averli cambia parecchio, ma chi c’è si è allenato bene in settimana e vendereme cara la pelle”.
In casa Castanese, dopo le due sconfitti di misura con Varesina e Verbano, c’è voglia di riscatto. “Mercoledì siamo stati rapinati – esordisce mister Palazzi -. Siamo statti condannati da episodi imbarazzanti, come il rigore concesso. Siamo avvelenati e riverseremo la rabbia in campo. Ci meritavamo almeno un pareggio perché abbiamo giocato bene”. Sarà assente l’attaccante Colombo, squalicato.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli