Dopo la trasferta di Monferrato, il Rugby Varese torna a giocare in casa dove, nel sesto turno del girone uno di serie B, ospiterà un’altra pretendente al primo posto, i Centurioni di Lumezzane. La partita si giocherà sul “Levi” di Giubiano con drop d’inizio fissato per domenica alle ore 14.30.

Varese affronta un’altra sfida veramente dura contro un Lumezzane che fino ad ora non ha mai perso e domenica cercherà la sua quinta vittoria consecutiva. I biancorossi ci hanno comunque abituato ad ottime prestazioni casalinghe e lo dimostrano le due sconfitte di misura ottenute contro altre due imbattute come Rovato e Piacenza, match in cui Varese ha sfiorato l’impresa e portato con se un punto bonus difensivo. Varese sa essere molto pericolosa sul proprio campo e proverà ancora una volta a strappare qualche punto in classifica.

I biancorossi dovranno purtroppo provarci senza diversi giocatori, usciti malconci dalla trasferta piemontese dello scorso week end. Non saranno a disposizione di Pella e Galante diversi uomini di mischia come il pilone Maletti, la seconda linea Spiteri e le terze linee Gallo e Martinoli. Dovrebbe invece farcela Pellumbi, problema alle costole in settimana per lui.

Dice la sua sul match coach Galante: “Lumezzane parte favorita per esperienza e risultati ottenuti, ma noi vogliamo giocarcela e non diamo nessuna partita per persa. Purtroppo abbiamo avuto diversi infortuni in un colpo solo ma abbiamo comunque un pacchetto di mischia competitivo che dimostra la qualità dei nostri giocatori. La squadra gioca bene e si muove bene in giro per il campo e da questo punto di vista siamo a livello delle altre. Lumezzane ha una mischia molto pesante, i nostri primi otto dovremmo fare gli straordinari per tenerli in mischia chiusa e sono certo che possono farlo”.

Stefano Sessarego