Archie: 8,5 Avete presente un’iradiddio? Beh, se non sapete darcene la definizione, riguardate la gara disputata dal nostro Dominique. Costante, sempre presente, pungente, al limite del letale e non si è risparmiato nemmeno in difesa dove già al pronti partenza via ha inchiodato una super stoppata. Attila.
Avramovic: 7,5 Se Saunders è un fantasma buona parte del merito è di Aleksa che si spende su di lui in difesa. Riesce anche a trovare il tempo di segnare 15 punti con 4 recuperi e 3 assist. Uomo ovunque.
Iannuzzi: 6,5 Martoriato dai grigi che non gliene perdonano una sul fisicato Mathiang, ha il pregio di rientrare a freddo al 35′ ed esser subito in gara con punti e una buona difesa.
Natali: 5,5 Ha la sfortuna di finire sullo spiritato Demps che segna 5 punti veloci, ma, in generale, non riesce ad essere sul pezzo come nelle ultime due gare.
Scrubb: 7 Impreciso al tiro, Tommy sa bene come rendersi utile: esemplare quando nel terzo periodo trascina la squadra con rimbalzi (11 alla fine), recuperi e assist (3) per i compagni. Tommy tuttofare.
Tambone: 6,5 Quando il gioco si fa duro…arriva Matteo. Fino al quarto periodo gioca di sponda ed è quasi invisibile, poi, nel momento del dunque, tira fuori gli artigli: difesa, recupero, punti ai liberi e tripla che dà il la all’allungo decisivo del 66-74. Sornione.
Cain: 9 Cosa dobbiamo dire? Ennesima doppia doppia per punti (16) e rimbalzi (13). MAthiang è un osso duro con un gran fisico, ma Tyler spiega a tutti come un pivot deve giocare. Dominante.
Ferrero: 6 Bagna le 100 gare in biancorosso con la vittoria.
Moore: 7 Non ti accorgi mai di questo folletto, ma quando poi scorri le statistiche c’è una voce che risalta sempre: gli assist. 8 pennellate al quadro date quest’oggi per Ronald che la decide in silenzio. A parte quel gran urlo per la tripla da 9 metri sparata nel terzo quarto. Killer della notte.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– SALA STAMPA