Dopo le due sedute mattutine al “Franco Ossola” oggi il Varese si è spostato al “Vittore Anessi” di Gavirate, dove si è allenato nel pomeriggio. Tutti presenti ad eccezione del solito Carrozzieri, infortunato, di Martinetti che ha accusato un problema al ginocchio ed è rimasto a riposo e dell’influenzato Rea. Le buone notizie riguardano il pieno recupero di Bressan che da alcuni giorni lavora sul campo ed è dunque pronto al rientro. Stesso discorso per Zecchin. Migliora anche Damonte alle prese con la tendinite. Fiamozzi si è invece ancora allenato a parte perché accusa ancora qualche fastidio alla caviglia. La truppa agli ordini di Castori ha lavorato sul sintetico di Gavirate, chiudendo la seduta dai contenuti tecnico-tattici con una partitella in famiglia. Anche domani pomeriggio la squadra si ritroverà all’Anessi.
Soddisfatto del lavoro il tecnico Castori: “Stiamo valutando con ottimismo, il recupero di quei calciatori che avevano avuto problemi fisici prima di Pasqua” il suo commento sulle condizioni della rosa.
Alla sfida in trasferta a Padova mancano ancora diversi giorni: il fischio d’inizio all’Euganeo è fissato per lunedì alle 20.45. Arbitrerà Borriello. Il Varese, che è tornato a vincere con la Reggina conosce bene l’importanza della sfida. “Andiamo a Padova per fare la nostra partita – il commento di Filipe –, sarà difficile perché il Padova è una formazione incattivita dalla serie negativa di risultati. Sta vivendo un momento difficile e sta subendo la pressione del pubblico non soddisfatto. Cerchiamo la vittoria”.
Il centrocampista brasiliano finora ha disputato una stagione più che positiva, trovando continuità nelle buone prestazioni. Il suo bilancio personale è positivo: “Sono contento per quello fatto fino ad oggi, ma non mi accontento perché c’è ancora tanto da giocare. Spero di continuare così e di fare sempre meglio”. Alla fine della regoular season mancano 8 partita. I tifosi chiedono di togliersi soddisfazioni raggiungendo i playoff e il gruppo biancorosso, come conferma Filipe, ci crede più di tutti: “Vogliamo regalare ai tifosi e a noi stessi questa gioia. Abbiamo lavorato tutto l’anno per questo e non vogliamo farci sfuggire i playoff”.

Elisa Cascioli