Alessandro Livraga in sella a Scarletts Billie Holiday ha vinto il Circuito Lombardia Pony 2018, mantenendo e aggiudicandosi il primo posto della classifica generale e accedendo a pieno diritto al Golden Team. L’ultima tappa di questo campionato regionale si è svolta presso l’Equieffe Equestrian Center di Gorla Minore dove moltissimi giovani atleti si sono sfidati per raggiungere il punteggio di Alessandro.

“Molta pressione per il nostro Ale – racconta Andreé Libera, allenatrice del club ippico La Betulla ASD di Ispra -. Per questa occasione speciale, lo hanno seguito una folla sfegatata di parenti e amici per tifare il loro piccolo campione, ma questo non ha certo aiutato a contenere l’ansia da prestazione che, sommata alla voglia di far bene e al desiderio di rimanere in vetta, non hanno contribuito ad un percorso perfetto come quelli precedenti. Il risultato è stato comunque buono, nonostante due errori: Alessandro è partito leggermente lento e nella combinazione gli è mancata un po’ di reazione che ne ha leggermente compromesso l’uscita e ha finito il giro non aggiudicandosi il barrage. Il suo punteggio, irraggiungibile dagli altri concorrenti, è stato il frutto della somma di questa gara con le precedenti ottime prove. Sono molto soddisfatta perché la tensione era tanta, ma il risultato che abbiamo portato a casa fa ben sperare per il futuro di questo binomio”.

Giovanissimo, agguerrito, costante e determinato, Alessandro ha saputo gestire il successo delle tappe precedenti chiudendo comunque con un buon risultato, tanta emozione e un bagaglio d’esperienza da portare sempre tra mente e cuore per il futuro.

Equieffe di Gorla ha ospitato, durante il weekend, anche il concorso C che ha visto le seguenti posizioni per i giovani atleti della società La Betulla: terzo posto per Andreè e Feniks nella C120 dopo due anni di stop dalle gare, quinto posto nella C115 per Anna e Kampari-k, settimo posto per Asia e Rusty Bay  nella B100 e 5 penalità nella B110, sesto posto nella B100 per Alessandro e Scarletts Billie Holiday, 0/0 nella B100 F.C. per Chiara e Nebbiolina, primi ex nella B90 per Andrea e Pelide Achille e primi ex nella L60 e Primi ex nella L70 per Martina e Diabolik.

Rossella Magnani