Superati i quarti di finale, il Varese si appresta a giocarsi la semifinale di Coppa (fase regionale) contro la Bedizzolese, formazione bresciana del Girone C di Eccellenza. La semifinale si giocherà in gare di andata e ritorno e il Varese inizierà in trasferta.  Appuntamento sul campo di Bedizzole (via Garibaldi) domani sera, mercoledì 21 novembre alle 20.30. Come sempre, noi di Varese Sport saremo presenti per raccontarvi il match in diretta. Il ritorno al “Franco Ossola” è previsto mercoledì 5 dicembre alle 20.30. Luogo e data della finale regionale devono ancora essere stabiliti.
Nell’altra semifinale si sfideranno i brianzoli di Vimercate e i milanesi della Casatese Rogoredo.

Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà all’effettuazione dei tiri di rigore senza passare dai tempi supplementari.

Il Varese ha ritrovato M’Zoughi che è rientrato oggi dal raduno con l’Under 23 della Tunisia e si è regolarmente allenato: domani dovrebbe regolarmente riprendere il suo posto al centro della difesa. Anche Piqueti ha fatto rientro a Varese nel pomeriggio, ma non si è allenato. Ancora indisponibile il centrale Urbano (sempre in attesa del transfer), mentre si avvicina il recupero di Simonetto. Ci saranno delle novità a centrocampo dove partiranno titolari Marinali (Gestra è squalificato) ed Etchegoyen mentre sarà rivoluzionato l’attacco. Improvola scenderà in campo nel ruolo di trequartista con Moceri punta centrale. Sugli esterni confermati Camara e Scaramuzza.

Elisa Cascioli