Chi si era momentaneamente dimenticato della Varesina non aveva fatto i conti con la resilienza biancoblù, ovvero con la capacità di superare gli urti e le difficoltà della squadra che, non è un caso, è  tornata al suo posto, nella zona alta della classifica a lottare con le altre favorite. Gli uomini di Spilli hanno risalito la china grazie a quattro vittorie e un pareggio. È vero che il calendario è stato abbastanza clemente con loro (in ordine hanno battuto Vigevano, Cassano e Castanese), ma la prova del nove c’è stata domenica scorsa contro l’attrezzato Fenegrò. I tre punti portati a casa in trasferta hanno permesso alla squadra di sfruttare al meglio i risultati favorevoli agganciando al terzo posto Varese, Busto 81 e Verbano.
La Varesina potrebbe approfittare anche del turno di domenica prossima quando affronterà il Ferrera Erbognone, penultimo in classifica con appena 3 punti, e nel contempo ci saranno due scontri diretti. I big match di giornata si giocano al “Franco Ossola” dove arriva il Busto 81, affidato in settimana a Civeriati, e alla Bombonera di Besozzo dove il Verbano ospita il Legnano, altra squadra che in settimana ha cambiato allenatore scegliendo Fiorito al posto di Erbetta.
Nel mirino di tutte loro c’è sempre l’indiavolata Castellanzese che viaggia ad un ritmo frenetico ed ha accumulato 8 punti di distanza sulla seconda che attualmente è l’Accademia Pavese, domani impegnata con l’Ardor Lazzate. I neroverdi di Roncari invece andranno in trasferta a Mariano Comense.
Interessante anche il match tra Sestese e Castanese con i primi vogliosi di rimanere sulla scia delle prime e gli altri bisognosi di tre punti dopo l’amara sconfitta nello scontro diretto con l’Union Villa Cassano. I cassanesi si sono risollevati domenica scorsa e attendono il Fenegrò col morale decisamente più alto.
Completa il turno lo scontro di bassa classifica tra il Citta di Vigevano e l’Alcione

RISULTATI E CLASSIFICHE

e.c.