Con Ora non si passa: come all’andata e come già accaduto negli ultimi anni, anche questa volta sono le Rane a sorridere nei confronti di Varese, sconfitto in Alto Adige per 3-1.
Assenti Bertin, Cesarini, Malacarne e Sorrenti, i Mastini possono recriminare per le tante occasioni da rete create e non concretizzate soprattutto nel primo periodo quando la spinta degli ospiti è stata costante. Sono ben quattro le concrete chance capitate sui bastoni di Raimondi, Franchini e Privitera nei primi 20′, ma che non portano al vantaggio. A passare a 3′ dalla prima sirena, invece, sono i padroni di casa che vanno sull’1-0 con Massar in situazione di uomo in meno. In apertura di secondo drittel, l’Ora raddoppia dopo una bella azione finalizzata da Pallabazzer e Varese accusa un po’ il colpo. Dopo qualche minuto di assestamento, i Mastini spingono di nuovo, ma riescono finalmente a sfondare solo al 49’56” con Vanetti, assistito da Perna e Francesco Borghi. Gli uomini di Da Rin si riversano in avanti, seppure con meno lucidità dell’inizio della partita, ma Walter a due minuti dal termine chiude i conti sul 3-1 lasciando a bocca asciutta i varesini.

IL TABELLINO
Ora-Varese 3-1 (1-0, 1-0, 1-1)
Ora: Giovanelli (Dall’ara); Negri, Obexer, Stimpfl, Zucal, Trentini, Hanspeter, Chizzali, Gamper; Zelger, Walter, Zerbetto, Massar, Decarli, Tschoell, Selva, Pallabazzer, Girardi, Nagele. All. Anderlan.
Varese: Menguzzato (Masini); Borghi F., Grisi, Lo Russo, Mazzacane E., Belloni, Barban, Cortenova; Raimondi, Vanetti, Perna, Andreoni, Mazzacane M., Franchini, Privitera, Teruggia, Odoni, Di Vincenzo, Borghi P. All. Da Rin.
Arbitri: Patrick Theo Gruber, Thomas Egger (Alex Gallo, Manuel Manfroi)
Marcatori: 17′ Massar (Decarli, Stimpfl), 22’15” Pallabazzer (Selva), 49’56” Vanetti (Perna, Borghi F.), 58’15” Walter (Zerbetto, Stimpfl)
Penalità: Ora 12′, Varese 6′.

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.