Domenica alle ore 17.30 (diretta tv su Rai Sport), la UYBA torna a giocare al Palayamamay a distanza di quattro giorni dalla vittoria al tie-break contro Dresda nell’andata dei 16esimi di finale di Coppa Cev. A Busto Arsizio arriva coach Carlo Parisi insieme alla capitana albizzatese Lucia Bosetti e alle compagne della Savino del Bene Scandicci.

La compagne toscana è reduce dalla vittoria in cinque set di domenica scorsa in casa di Monza, la quinta su sei partite disputate che ha permesso alla Savino di portarsi agli attuali 14 punti in classifica. L’unico ko stagionale è stato lo 0-3 piuttosto netto subito alla seconda giornata contro Novara, mentre in tutti gli altri turni Scandicci ha regolato in successione Filottrano (3-1), Chieri (3-0), Club Italia (3-0), Casalmaggiore (3-0) e Monza (3-2).

La rosa a disposizione di Parisi è composta dalla rivelazione del passato campionato, ossia quella svedese Haak che domenica scorsa ha sfondato quota 700 punti (718 per la precisione) in poco più che una stagione con la maglia di Scandicci. Al centro ci saranno la brasiliana Adenizia e l’ex Casalmaggiore Stevanovic (migliore a muro della squadra), mentre in banda agiranno Lucia Bosetti e la bulgara Vasilieva che si alterna spesso con Mitchem; l’esperta Merlo sarà il libero. Ad orchestrare il tutto c’è la palleggiatrice della nazionale Malinov che, dall’altra parte della rete, si ritroverà Orro, una vuole concorrere per un posto in azzurro.
Fanno parte della rosa anche tre giocatrici transitate da Busto e che torneranno da ex al Palayamamay: Bisconti, Papa e Caracuta.

IL PERCORSO DI SCANDICCI

Laura Paganini
(foto FB Savino del Bene Scandicci)