Il campionato di Serie C Femminile, con la gara tra Hupac Pro Patria Busto Arsizio e Siziano propone questa sera al PalaFerrini un anticipo lussuoso della nona giornata (salto a due ore 21.15). Si affrontano infatti due prime della classe, appaiate in vetta a quota 16, bisognose e desiderose di vincere per non perdere contatto con l’altra capolista Gavirate.
“Una gara di fondamentale importanza per la classifica perchè – dice Riccardo Nalon – dopo, aver perso malamente punti in casa contro Mariano, non possiamo più permetterci passi falsi. Arriviamo a questo appuntamento dopo la buonissima prestazione prodotta a Garbagnate (vittoria 49-65,  Turconi 2, Mari 5, Nestori 2, Landoni 17, Bernasconi 2, Castiglioni 3, Cavaleri 17 De Bernardi 6, Pertoni 2, Palumbo 5, Caruso 2, Marzolini 2) in una gara che abbiamo controllato per tutti i quaranta minuti con personalità ed ottimi riscontri tecnici anche contro le loro difese a zona”.

Questa sera, però, vi aspetta ben altra faticaccia.
“Le difficoltà sono assicurate e – continua il tecnico bustocco – ampiamente previste e messe in conto perchè Siziano è una squadra forte, con talento e più che completa in ogni reparto. Le mie giocatrici sono pronte per giocare una battaglia impegnativa sotto tutti i punti di vista perchè il team pavese è davvero molto attrezzato sotto il profilo fisico e atletico. Noi dovremo metterle in difficoltà sul piano del ritmo e della corsa in attacco, mentre in difesa sarà determinante il nostro livello di aggressività. Siziano gioca una pallacanestro dotata di buona organizzazione e, per questa ragione, con una difesa sempre attenta e concentrata dovremo cercare di buttare sassi nei loro meccanismi. Sappiamo che non sarà semplice, ma il mio gruppo, che nelle ultime settimane è cresciuto molto nella gestione del gioco e nelle letture, dà e merita assoluta fiducia”.

NONA GIORNATA
Garbagnate-Hupac Pro Patria Busto 49-65
Robbiano- Askyaline Gavirate 58-81
Siziano-Vertemate 79-40
Comense-Mariano 36-70
Cantù-Sondrio 41-47
Monza-Legnano 65-45
Arcore-Como 51-34

CLASSIFICA
Gavirate, Pro Patria, Siziano 16; Mariano 14; Cantù, Sondrio, Arcore 10; Robbiano 8; Vertemate, Monza 6; Comense, Como, Garbagnate 4; Legnano 2.

DECIMA GIORNATA
Hupac Busto-Siziano
Askyaline Gavirate-Arcore
Carroccio-Garbagnate
Mariano-Cantù
Vertemate-Robbiano
Como-Monza
Sondrio-Comense

Massimo Turconi
(foto di Claudio Colombo)