Un confronto duro ma necessario tra la società e lo staff tecnico, all’indomani della brutta prova delle giocatrici contro Marghera. Il brutto atteggiamento messo in campo sabato sera, soprattutto nell’ultimo periodo, quando il parziale a favore delle padrone di casa è stato di 33 a 4 ha scosso l’ambiente della Pallacanestro Femminile Varese 95.

Lilli Ferri si è fatta carico della debacle della squadra e ha rassegnato le sue dimissioni, mentre la società ha convocato la squadra per cercare di capire i motivi di una simile disfatta, soprattutto considerando che le giocatrici arrivavano da una gara vinta allo scadere e dunque con l’entusiasmo dei primi due punti in campionato.  A tarda serata il Consiglio ha deciso di respingere le dimissioni di Lilli Ferri. “Nessun dubbio sulla continuità della gestione tecnica della squadra – ha detto la presidentessa Linda Inuggi Brautingam – a cui rinnovo la mia stima. Ho chiesto invece alle giocatrici maggiore serietà e impegno perché non è accettabile l’atteggiamento mostrato in campo sabato. Non possiamo pensare di salvarci giocando con questa superficialità”, ha concluso.
La squadra è quindi tornata al lavoro per preparare la gara interna con la capolista Costamasnaga. Tutti si aspettano dalle biancorosse una gara di grande carattere e cuore: il marchio di fabbrica del branco, che quest’anno sta faticando a imporsi.

redazione@varese-sport.com