La scorsa giornata ha riaperto totalmente il campionato. Complici il successo del Verbano sulla Castellanzese e quello del Legnano in casa della Varesina, i discorsi sono totalmente riaperti. Attualmente Verbano e Busto 81 inseguono la capolista neroverde a -8, ma a loro volta sono tallonate da altre quattro toste avversarie, tutte raggruppate in appena tre punti. Il Fenegrò è momentaneamente quarto a quota 26, a -2 sono appaiate Varese e Varesina, mentre i lilla sono a quota 23 punti. Domenica si chide il girone d’andata col big match che sarà sul campo di Solbiate Arno dove il Busto 81 e il Verbano si giocano il secondo posto.

Nel frattempo la Castellanzese ospiterà in casa il rinato Città di Vigevano che, contro ogni pronostico, ha vinto le ultime due sfide contro Legnano e Ardor Lazzate. La sconfitta è costata il cambio di panchina all’Ardor Lazzate che ospita una Varesina vogliosa di ritrovare i tre punti. Scontro tosto anche per il Varese che, dopo aver vinto a Mariano, vuole chiudere in bellezz, ma attenzione perché a Masnago contro l’Accademia Pavese non sarà facile.

Match più abbordabile quelli di Fenegrò e Legnano che affrontano due squadre in difficoltà: i comaschi saranno in trasferta a Ferrera Erbognone contro il fanalino di coda mentre i lilla ospitano al “Mari” un’Union Villa Cassano in difficoltà.

La giornata offre anche lo scontro diretto salvezza tra Castanese e Alcione; completa il turno Sestese-Mariano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.