Seconda giornata di gare ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou. Dopo il bronzo di Gabriele Detti di ieri nei 400 stile libero, l’Italia festeggia il terzo posto di Martina Carraro nei 50 rana con tanto di nuovo record italiano (29″59).
Quanto ai nostri atleti, Arianna Castiglioni è scesa in vasca per la staffetta 4×50 misti insieme alle compagne Elena Di Liddo (dorso), Ilaria Bianchi (farfalla) e Margherita Panziera (stile libero), chiusa all’ottavo posto (oro agli USA). La bustocca ha nuotato in un ottimo 29”48 la sua frazione a rana lasciando ben sperare per i 100 rana di venerdì.
Matteo Rivolta, invece, oggi suo malgrado ha sbagliato completamente la partenza dei 100 farfalla e, dopo il suono dello start, si è tuffato in modo scomposto in acqua e non ha potuto proseguire la gara. L’arconatese che si allena a Busto Arsizio proverà a rifarsi nei 50 farfalla.
Sabato sarà invece il turno dell’azzatese Nicolò Martinenghi che, dopo l’uscita di scena in semifinale nei 100 rana, punta a centrare la finale nei 50 rana.

 L.P.