Ricomincia la marcia in Coppa Cev. La UYBA, dopo la vittoria in tre set a Dresda e il passaggio del turno, domani sera (mercoledì) alle ore 19 scenderà in campo a Graz, in Austria (si tratta della prima volta per la società biancorossa in terra austriaca), per l’andata degli ottavi di finale della seconda competizione femminile per importanza a livello continentale. Il ritorno al Palayamamay è in programma giovedì 24 gennaio.
Il regolamento prevede che a qualificarsi per i quarti di finale (affrontando la vincente tra le francesi di Mulhouse e le ungheresi del Nyiregyhaza) sarà la squadra che nel doppio confronto avrà conquistato più punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le vittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break). In caso di parità, nella gara di ritorno a Busto Arsizio si disputerà il Golden set.

La UYBA questa mattina alle ore 6.30 è partita in pullman per Graz e ha percorso in più di 7 ore i 700 chilometri che separano Busto Arsizio alla città austriaca. Già stasera prenderà confidenza con l’impianto ospitante in cui si disputano le sfide casalinghe del team allenato da coach Jasenko. Graz è stata eliminata al primo turno di Champions e ha poi vinto il confronto dei 16esimi di Coppa Cev contro le ceche del TJ Ostrava. Nell’Austrian Volley League occupa la quinta posizione in classifica e dovrebbe essere una squadra molto fisica e forte: il sestetto dovrebbe essere composto da Grebien al palleggio, in diagonale con Aichholzer, al centro Nesimovic e Dumphart, in banda Dorfler e Konrad, Oberhauser libero.
Mencarelli dovrebbe confermare il sestetto di partenza ormai rodato: Orro in regia, Grobelna opposto (Piani è out per mal di schiena), Bonifacio e Berti al centro, Gennari ed Herbots in banda e Leonardi libero.

Nel frattempo, cresce l’attesa per la partitissima di domenica pomeriggio (23 dicembre) alle ore 17: la UYBA, seconda in classifica, attende la capolista Novara. Le prevendite stanno andando a gonfie vele e i biglietti possono essere acquistati online a questo link https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei 1000 punti vendita VivaTicket.

 

UVC Holding Graz – Yamamay E-Work Busto Arsizio
UVC Holding Graz: 2 Schröttner, 3 Dörfler, 4 Aichholzer, 6 Dumphart, 7 Tuluk, 8 Konrad, 11 Ebster Schwarzenberger, 12 Ehrhart, 13 Grebien, 14 Nesimovic, 15 Oberhauser (L), 16 Witsch, 17 Peischl, 18 Radl. All. Jesenko.
Yamamay E-Work Busto Arsizio: 3 Peruzzo, 4 Herbots, 5 Grobelna, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 13 Bonifacio, 14 Meijners, 15 Berti, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Hulka – Jettkandt

 

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani)

Articolo precedente“Trofeo Mimmo Fusco”, il 2019 delle farfalle inizia così
Articolo successivoA Pisa prima di Natale, per sei volte la Pro non ha giocato