Vigilia di Natale, antivigilia di Pro Patria – Cuneo (mercoledì ore 14.30, stadio “Speroni”), Day After dello storico 0-2 di Pisa. Decidete voi da cosa partire. Ivan Javorcic opta per lo sguardo all’indietro: ”E’ stata una prestazione importante. Il risultato è solo una conseguenza. Frutto di una grande settimana di lavoro. Non era scontato in questo periodo. Ma dobbiamo proseguire per piccoli passi. Con i nostri obiettivi. Immagazzinare ed imparare. Questo è un gruppo di grande qualità. Ieri erano in campo 8/11 diversi rispetto alla passata stagione. Un bel segnale ”.                                                    

Ancora out Colombo, non azzardiamo undici non avendo elementi a supporto. Ivan Drago evita di scavallare il Natale: “E’ come se fosse venerdì. Ma c’è ancora in mezzo un giorno di lavoro. Con il Cuneo sarà una gara tosta. Contro una formazione organizzata e con grandi numeri difensivi”. La soddisfazione del momento si stempera nel velo di tristezza per la scomparsa di Gio Garavaglia: “Non ho il vostro vissuto ma abbiamo perso una persona che mi ha lasciato un’impressione profonda. Un uomo di grande semplicità. Come Gigi Salmerigo che abbiamo perso quest’anno”. Novità di giornata la partenza del giovane Molinari destinazione Serie D alla Bustese Milano City. Si libera il numero 6. Chissà fino a quando.         

I 21 probabili convocati per il match di mercoledì (ore 14.30, stadio “Carlo Speroni”) con il Cuneo (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (15), Lombardoni (18), Marcone (2) Molnar (5), Zaro (19)
Centrocampisti: Bertoni (14), Disabato (8), Fietta (16), Galli (3), Gazo (13), Ghioldi (23), Mora (20), Pedone (24), Sané (25)
Attaccanti: Gucci (9), Le Noci (10), Mastroianni (17), Santana (11)

Giovanni Castiglioni