Coach Caja inizia con i ringraziamenti questo post partita: “Prima di tutto voglio fare gli auguri di Natale. Siamo felici perchè abbiamo fatto passare un buon Natale a chi è venuto oggi qui togliendo del tempo alla famiglia. Un grazie particolare lo voglio fare oggi a Jemoli, Bulleri e Diamante che in questi giorni di festa hanno fatto un lavoro importantissimo e molto impegnativo, ci tengo che anche loro abbiano la parte di merito che gli compete. Abbiamo fatto una partita di grande difesa e questo ci permette poi di portare a casa le vittorie. Dopo il time out chiamato al 5′ del primo tempo abbiamo dato la svolta e con un grande ritmo i attacco e con le triple di Scrubb abbiamo dato lo stacco vincente. Siamo molto contenti, teniamo sempre lontano le zone di bassa classifica e questo ci fa giocare tranquilli”.

Riconosce la superiorità di Varese il coach di Cantù Pashutin: “Varese ha giocato bene, è una buona squadra, la differenza in questo momento è troppo alta. L’inizio della gara è stato molto difficile anche grazie alle triple iniziali di Scubb. Poi abbiamo cercato di rientrare ma con una Varese come questa, il gap tra le due formazioni è troppo difficile da colmare. Ho apprezzato i ragazzi della panchina che hanno dato il loro contributo e questo può far bene per il futuro”.
Sui problemi societari aggiunge: “I problemi societari ci sono, ma non devono essere una scusante. Chi resta qui deve giocare ed allenarsi con professionalità per la maglia, per i tifosi e per la squadra. Dobbiamo dare tutti il massimo cercando di risollevarci da questo momento buio”.

Michele Marocco

LEGGI ANCHE:

LA PARTITA

LE PAGELLE