Ceci NovazzanoMatteo Ceci, classe 1998, è un nuovo giocatore del Novazzano squadra che partecipa al campionato di Seconda Lega Interregionale in Svizzera. Vestirà la maglia numero 22 con la formazione elvetica che in questo momento è assestata in una posizione di centro classifica.
Cresciuto nel settore giovanile del Varese, Ceci ha vestito le maglie di Legnano e Saronno prima di approdare all’Union Villa Cassano.

“Sono molto felice della mia scelta – ci ha raccontato la punta varesina -. Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che fino ad oggi mi hanno aiutato a crescere, non ultimo il gruppo del Cassano che ci tengo a salutare. Un grazie anche al Novazzano che ha creduto in me e che mi darà la possibilità di giocare in un campionato prestigioso”.
Come mai hai deciso di lasciare l’Italia? “Vedo questa opportunità come un’esperienza che va al di la del solo aspetto sportivo. Mi andrò a confrontare con nuove realtà, con una cultura calcistica completamente diversa dalla nostra. In parole povere un’avventura che mi dà nuovi stimoli”.

Michele Marocco