Altro giorno di allenamento per il Varese che, dopo il posticipo di Padova, torna in campo sabato in casa contro il Livorno (gara affidata a Candussio). Oggi pomeriggio la squadra ha lavorato a Gavirate svolgendo lavoro atletico e partitelle a tema su campo ridotto. Con la restituzione di 2 punti al Novara, i biancorossi sono obbligati a fare il risultato.
Stanno lavorando a parte gli infortunati di lunga data Damonte, Fiamozzi e Carrozzieri, tutti in via di recupero. Il centrale di difesa è ancora in Abruzzo e tornerà a Varese la prossima settimana. Kone è rimasto a riposo per una leggera influenza. In infermeria si è aggiunto Juan Antonio che ha accusato una tendinite. Lunghi, lunghissimi saranno i tempi di recupero. L’attaccante arrivato a gennaio dovrà sottoporsi a due settimane di terapie, poi si valuteranno le sue condizioni. La stagione di Juan Antonio, che finora non ha mostrato le sue potenzialità giocando per intero soltanto una partita, è altamente compromessa e il rischio di terminarla anzitempo è alto. Se ne saprà di più la prossima settimana.
Intanto il Varese questa sera sarà ospite speciale di Striscia la Notizia per promuovere l’iniziativa Spazzatura Kilometrica: presenti il tecnico Fabrizio Castori, il capitano Neto Pereira e il centrocampista Loris Damonte.
All’orizzonte c’è una sfida casalinga, ma i tifosi del Varese guardano oltre e si stanno già mobilitando per le prossime trasferte: quella di martedì a Vercelli e quella di sabato 20 aprile a Terni. Il Club Amici del Varese sta organizzando i pullman: le iscrizioni si ricevono presso la sede del Fashion Café in via San Vito Silvestro oppure chiamando Lele al numero 339.7951202. Per Vercelli le iscrizioni chiuderanno domenica, la partenza è fissata martedì alle 18 dal piazzale dello stadio.

Elisa Cascioli