Archiviate le festività pasquali con i relativi tornei a livello U 17 (Trofeo Giovani Leggende), U 14, U 13 ed U 12 (Trofeo Garbosi) e con le molte soddisfazioni visti gli ottimi piazzamenti in tutte le categorie, si è tornati a respirare aria di campionato.
Gli U 19 Eccellenza di coach Besio, nell’ultimo incontro casalingo della stagione, hanno inflitto una pesante sconfitta ai piemontesi di Casale Monferrato (79-54 il finale) con un super Piccoli, atleta dimostratosi già pronto per un prossimo probabile inserimento nel roster della DNB della prossima stagione sportiva. Ottimo l’acuto anche del gruppo U 17 Eccellenza  di coach Pagani, che in questo finale di stagione sta recuperando diverse posizioni in classifica. L’incontro con l’ostica formazione delle Bocce Erba è terminato con la vittoria dei  ragazzi di capitan Manuel Rossi per 67-63. Nel campionato U 15 Eccellenza, invece, il Campus di Romano Pagani si è dovuto arrendere alla capolista ABA Legnano per 62-41, pur non sfigurando affatto nel corso dell’incontro. L’U 14 Eccellenza ha invece osservato un turno di riposo, per la concomitanza con la finale regionale del Join The Game (3c3) svoltasi a Macherio. In questa fase, che qualificava la squadra prima classificata alle finali nazionali in programma l’11 e 12 maggio a Caorle, il terzetto composto da Paolo Bellotti, Marco Corti e Alessandro Masotti (peraltro penalizzato dall’assenza per infortunio di Andrea Mottini) ha perso solo la finale per il primo e secondo posto, sfiorando la grande impresa contro i forti milanesi dell’Armani Jeans. Anche gli U 13 Elite di coach Fornaroli hanno osservato un turno di riposo e riprenderanno a giocare domenica 14 aprile in trasferta sul campo di Lissone.
Nei campionati provinciali, registriamo la vittoria degli U 17 di coach Baroggi contro Tradate B per 76-48 che  occupano ora il terzo posto della classifica di questa seconda fase, mentre gli U 15 di coach Tavian hanno perso al fotofinish in casa contro Tradate per 66-62 in quello che si presentava come un vero e proprio spareggio per accedere alle final four. Ora serve un’impresa nel prossimo incontro casalingo contro Lonate P., sperando anche in una combinazione con gli altri risultati provenienti dagli altri campi. Gli U 14 di coach Cattalani procedono invece nella marcia di avvicinamento alle prossime finali provinciali, sconfiggendo nettamente gli Ayers Rock di Gallarate per 65-41. Ottimi i progressi sul piano tecnico e caratteriale per tutti i componenti il team biancoblù.

Giovanni Todisco
(in foto Masotti, Corti, Bellotti, finalisti regionali join the game)