Secondi novanta minuti del 2019 anche in seconda categoria girone M dove questa domenica si annoverano sulla carta pochi big match ma sfide insidiose per tutte.
La nuova capolista del 2019 ovvero la Crennese Gallaratese di mister Baratelli proverà a difendere il primato cercando di arginare, tra le mura amiche, l’ostacolo Canegrate, squadra bisognosa di punti salvezza.
Partite non scontate anche per il trittico della inseguitrici ovvero Bienate Magnago, Nuove Fiamme Oro Ferno ed Olgiatese. 
I primi attendono in casa la Borsanese, squadra che all’andata pagò dazio per 3 a 1; a Ferno aspettano il San Massimiliano Kolbe altra compagine impelagata nella lotta per non retrocedere che deve necessariamente mettere in campo tutto se non vuole incappare in una pensate sconfitta come nel match d’andata; i ragazzi di Olgiate, invece, dovranno vedersela in trasferta contro l’Arnate, altra formazione di metà classifica un po’ altalenante ma non per questo arrendevole.
Sfida playoff tra Pro Juventute e Gorla Minore. Gli uboldesi, 5° a quota 30 punti, potrebbero definitivamente tagliar fuori dai giochi i ragazzi di Gorla che attualmente militano all’8° posto con sette lughezze in meno, per farlo basterà ripetere il match d’andata quando ebbero la meglio per 4 a 3.
Sempre a quota 30 ecco il Lonate Pozzolo. Settimana scorsa fu un ottimo punto contro il Bienate, domani l’ostacolo in trasferta si chiama Virtus Cantalupo squadra che necessita di punti ossigeno per risalire un po’ la china.
Poco più indietro ma sempre in corsa per il passaggio alla post season troviamo il Beata Giuliana: l’obbligo è vietato sottovalutare il fanalino di cosa Città di Samarate.
Il quadro di questo turno, come sempre in programma alle 14.30, lo chiudono Airoldi e Rescaldinese squadre che all’andata si accontentarono dell’1 a 1 ma che in questo secondo round punteranno con più decisione al bottino pieno.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica