ORRO 7: non precisissima nel primo set ma è giustificata almeno in parte dalla ricezione biancorossa che la costringe a correre molto e da un po’ di tensione. Poi, nel corso della gara, cresce con tutta la squadra e prende in mano le redini del gioco servendo palloni precisi alle compagne. Si fa notare anche in difesa e sigla 3 punti (2 muri e 1 ace).
GROBELNA 7,5: è nominata con merito MVP del match. Dopo un periodo di annebbiamento, è di nuovo la Kaja di inizio stagione e nel primo set di tensione generale lei è l’unica che si salva con 5 punti e l’83% in attacco. Limita i passaggi a vuoto e gli errori (3) e quando i punti scottano lei c’è.
BONIFACIO 7: fuori dal gioco nei primi due set, si sveglia nel terzo quando, nella fase calda e decisiva del parziale, si fa sentire con un muro importante su Bosetti e con qualche attacco che buca la difesa casalasca. Una volta ingranata la marcia, non si ferma più e totalizza 10 punti (66%) di cui 4 a muro.
SAMADAN 7: nel primo set incappa in tre errori ravvicinati, ma la croata non si demoralizza di certo. Il suo servizio a metà del secondo set, infatti, è ottimo (2 ace) e spacca l’equilibrio in favore di Busto. Successivamente è sempre lei a firmare il punto del 25-22 con il quale la UYBA vola alle Final Four. Insomma, è già pienamente calata nella sua nuova realtà e ci lascia il segno.
GENNARI 7: dopo un primo set sull’altalena, anche lei dal secondo si riprende e comincia a dare sfoggio del suo repertorio fatto di punti intelligenti e di buon contributo in ricezione e difesa. Sigla anche un ace e a fine gara è lucidissima nella sua analisi. Capitana e leader indiscussa.
MEIJNERS 6: schierata al posto di Herbots da titolare, non è devastante come nelle ultime uscite ed esce nel corso del secondo set per poi rientrare nel quarto a qualificazione già ottenuta. L’olandese fattura 5 punti in totale (33%) e non punge in battuta. Una serata per rifiatare ci sta.
LEONARDI 7: 62% di ricezione positiva per Leo Giallo che si butta in ogni direzione per salvare tutti i palloni possibili. Strappa applausi come sempre e tiene alta la concentrazione delle compagne.
BOTEZAT 6,5: entra in battuta e fa bene. I suoi servizi mettono in crisi la ricezione ospite e sfrutta bene l’occasione che Mencarelli le offre. Il suo punto di serata arriva a muro.
HERBOTS 7: parte dalla panchina perchè Mencarelli preferisce Meijners, ma Britt si prende il campo nel corso del secondo set e non esce più. Picchia forte come sempre ed è autrice di 8 punti (1 muro e 1 ace) con il 46% in attacco.
PIANI 6,5: dentro per Grobelna dal 6-5 del quarto set, la numero 1 biancorossa mette a terra 3 punti con il 75%.

– LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini