Alberto Castelli resta saldo sulla poltrona principale di Varese nel Cuore. Nell’assemblea che si è tenuta nella sala Gualco della Enerxenia Arena i proprietari di Pallacanestro Varese gli hanno rinnovato la fiducia, nominando anche il nuovo Cda. Cinque elementi, uno è Castelli, sono confermati Andrea Crocella, Massimo Carta, Marcello Laudi ed Antonio Leccese, due new entry: Giuseppe Boggio e Vittorio Ballerio.

L’approvazione del Bilancio 2017/18 è stata sbrigata come una formalità, il vero tema caldo della serata è stato il conferire mandato al nuovo Cda di portare avanti le trattative con Ponti per la cessione di alcune quote di Pallacanestro Varese (Ponti è già in possesso di una opzione da poter esercitare entro il 30 giugno) e di chiudere la stessa opzione con Rosario Rasizza in maniera tale di avere un gruppo ben saldo alla guida del sodalizio di Piazza Monte Grappa.
“Negli ultimi anni i consorziati hanno fatto molto per il nostro club, mi viene da dire quasi oltre le possibilità – dice Castelli -.Da tempo dico che è per noi fondamentale essere affiancati da un gruppo di persone solide che diano garanzie future a Pallacanestro Varese e, soprattutto, possono anche garantire qualche impegno maggiore. L’obiettivo principe è di avere, alla fine di questa stagione, un nuovo assetto societario in Pallacanestro Varese formato da il Consorzio Varese nel Cuore, Ponti, Rasizza, il Trust e, perchè no… anche un altro soggetto“.

Michele Marocco