E’ tanto l’entusiasmo in casa Cimberio dopo l’importantissimo successo nel derby con Milano.
Il terzo stagionale dopo quello all’andata e in Coppa Italia che, come naturale che sia, ha definito un’altra volta il valore della corazzata biancorossa, che con una vittoria nel prossimo match contro Cremona, avrebbe la certezza matematica del primo posto in classifica.
“Vincere tre volte con Milano in una stagione è un qualcosa di super -il pensiero di Andrea De Nicolao– Abbiamo dato una gran bella dimostrazione anche e soprattutto in vista dei playoff, perché siamo stati in grado di dimostrare che possiamo giocarcela anche con le grandi squadre. Rispetto alla Coppa Italia, abbiamo fatto un grande passo in avanti; stiamo migliorando”.
A vincere più di tutti domenica, però, è stato il pubblico, meraviglioso sugli spalti del PalaWhirlpool.
“Quello di Varese è un grande pubblico -afferma entusiasta coach Vitucci– L’ho capito fin da subito, perché la squadra sente molto questa spinta e questa empatia che si è creata con i tifosi”.
La sola nota stonata? L’infortunio di Achille Polonara, che lo costringerà al riposo per almeno due settimane.
“Lui è un giocatore importante -prosegue il tecnico- che non possiamo nemmeno sostituire perché ci sono certe regole da rispettare. Speriamo che riesca a ristabilirsi il prima possibile, sia per lui che per la squadra”.
“I tempi di recupero in casi come questi sono di due-tre settimane -gli fa eco il medico sociale Stefano Sella– Siamo stati fortunati poiché non si è rotto niente alla fine. La giovane età, però, può essere d’aiuto per un repentino recupero”.
Per ovviare a questa assenza, sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto da parte della Cimberio di Pops Mensah-Bonsu (nella foto a destra), lungo britannico già da tempo nel mirino della società biancorossa come aiuto per i playoff complicati e difficili quest’anno più che mai. Il giocatore, che in Italia ha già vestito la casacca di Treviso, ha già rescisso il contratto con Siviglia e già domani potrebbe essere ufficializzato.
Marco Gandini