Nei recuperi della 19^ giornata la vittoria per 1-0 della SolbiateseInsubria sull’Inveruno permette alla formazione di mister Mezzotero di agguantare la Varesina (pareggio 1-1 a Solaro grazie alla rete di Duchini) e l’Accademia Inter fermata sull’1-1 da una buona Cedratese (rete di Shulz). Rallenta anche la capolista Alcione (1-1 a Rho), bene l’Aldini che grazie al sofferto 3-2 sull’Academy Legnano conquista il secondo posto solitario con una gara ancora da recuperare (Varese).
Sconfitta interna dell’Ispra che cade per 2-1 contro il Seguro. La giornata, aperta il 3 febbraio con la sconfitta del Varese per 3-1 con il Masseroni, si completerà il 20 febbraio con la gara SedrianoLainatese.

PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA

__________________________________________________________________

LA PARTITA

Giova Regionali 2004 SolbiateseInsubriaDimostra di saper vincere anche soffrendo la SolbiateseInsubria (foto a lato) che, grazie alla rete di Minuzzi su calcio di rigore, supera l’Inveruno al Chinetti di Solbiate Arno. Nemmeno il tempo di battere il calcio d’inizio che Bosisio lancia Rizzon che da buona posizione centra la porta ma Scarpati è pronto a deviare in angolo. Reazione Inveruno: all’8′ una conclusione di Muscara finisce a lato e all’11’ è bravo Cannazza a liberare sulla linea dopo un pasticcio dei padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte è Parisi a salvare sulla linea di porta dell’Inveruno dopo una bella azione di Rizzon che, saltato anche il portiere, stava depositando in rete. Alla mezzora è lo stesso Rizzon ad essere atterrato in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto Minuzzi è freddo e trasforma per l’1-0. Nella ripresa, all’11’, una punizione insidiosa di Tafani viene deviata in angolo dall’attento Dominici. La risposta dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 18′ Rizzon crossa per Kevin Disisto che di testa va a botta sicura, miracolo di Scarpati con Colombo che non riesce a trovare il tapin vincente. Gli ultimi venti minuti sono nervosi e spezzettati con gli ospiti che si prodigano in avanti alla ricerca del pareggio senza però mai impensierire seriamente la retroguardia di casa. In pieno recupero Colombo avrebbe l’opportunità di mettere la firma sulla partita ma, tutto solo, non riesce ad inquadrare la porta.

IL TABELLINO
SolbiateseInsubria-Inveruno 1-0 (1-0)
SolbiateseInsubria: Dominici, Marocco (5′ st Insirello), Gnange (27′ st Bauccio), Cannazza (5′ st Cantella), Parisi, Piccatto (5′ st Rizzato), Colombo, Bosisio, Sottocasa (5′ st K. Disisto), Minuzzi (30′ st Bottegal), Rizzon (25′ st D. Disisto). A disposizione: Piatti. All. Mezzotero.
Inveruno: Scarpati, Parisi, Paparo (1′ st Cairati), Degni, Baraggini, Tagliabue (1′ st Marnati), Muscara (dal 30′ st  Taci), Fasano, Tafani, Tallarico (25′ pt Grigolato e 30′ st Frigerio), Lenzo (17′ st Latella). All.: Turconi.
Marcatori: pt. 32′ Minuzzi su rig. (S)

Michele Marocco