JUNIORES REGIONALI B

VITTORIE INTERNE – Tra le vittorie interne abbiamo, in primis, la gioia del Cantello Belfortese che batte 5 a 2 il Saronno e torna così al successo, bene anche il Busto 81 che grazie alle reti di Ungureano e di Amato punisce la Vergiatese, Ceresium Bisustum di misura su un Gorla Minore che ci prova ma non va oltre il 2 a 1, mentre la capolista Real Vanzaghese fa addirittura la manita in casa della Valceresio.

VITTORIE ESTERNE – Tra le vittorie esterne ecco il 2 a 0 del Fagnano rifilato al Verbano, 2 a 0 che basta per mantenersi in vetta a pari punti con il Real Vanzaghese, l’Italia beffa il Gorla Maggiore 2 a 1, nel tabellino marcatori finiscono Salvi e Origoni, a nulla serve il rigore di Maharacha, infine successo importante anche per il Gavirate che in casa della Vanzaghellese vince 4 a 2.

Busto 81 – Vergiatese 2-0 (Ungureano, Amato)
Cantello Belfortese – FBC Saronno 5-2 (Michelotti, 2 Candiloro, Valenti, Vincenzi – Bonfrate, Clementi)
Gorla Maggiore – Itala 1-2 (Mahracha – Salvi, Origoni)
Vanzaghellese – Gavirate 2-4 (2 La Scala – Tancredi, Rando, Poroli, Gueye)
Real Vanzaghese – Valceresio 5-0 (Ali, 2 Pirola, 2 Zampa A.)

—————————————————————————————————————————————————-

LA PARTITA

Verbano – Fagnano 0-2 (0-0)
Fagnano: Gajeta, Santodonato, Garzonio, Clerici, Caprioli, Galbiati, Bernasconi, Albè, Sassi, Gagliardi, Pusceddu. A disposizione: Colombo, Bettinelli, Zaffino, Salatino, Gabri, Cappio Baccaneto. Allenatore: Raza – Fantinati
Marcatori: st: 30′ Zaffino (F), 43′ Sassi (F)

Succede tutto nella ripresa tra Verbano e Fagnano dove gli ospiti riescono a confezionare l’ennesima vittoria che li tiene davanti a tutti in classifica.
Il primo tempo è equilibrato, si gioca a centrocampo e le occasioni non fioccano.
Nella ripresa la squadra ospite aumenta ritmo ed intensità, ma il risultato non cambia nemmeno quando il Verbano sciupa una chiara occasione da rete in contropiede. Mister Raza non ci sta e sceglie le quattro punte, trazione offensiva ripagata. Alla mezz’ora infatti è Zaffino a siglare l’1 a 0 con freddezza spiazzando l’estremo difensore avversario, poi Sassi a poco dal termine chiude definitivamente i conti risultando il più lesto nel risolvere una mischia in area. Triplice fischio, 0 a 2. Il Fagnano continua la corsa al titolo.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Mariella Lamonica