Domenica alle ore 17 la Pallacanestro Varese sarà impegnata ad Avellino contro la Sidigas. Si tratta della seconda trasferta consecutiva dopo quella europea (di FIBA Europe Cup) di mercoledì in Kosovo contro Prishtina e fruttata una vittoria nell’andata del Round of 16.

Coach Attilio Caja presenta così la sfida contro gli irpini: “Avellino è una squadra che sta facendo un campionato in linea con le sue aspettative, ossia quelle di essere nella parte alta della classifica. Ha avuto qualche vicissitudine legata agli infortuni, ma ora sembra che abbia recuperato completamente determinate situazioni, facilitata anche dall’eliminazione dalla coppa che le ha permesso di recuperare il ritmo degli allenamento settimanali. Ecco perché quella che affronteremo sarà una squadra un po’ diversa da quella delle ultime uscite“.
Il tecnico entra nello specifico: “La Sidigas è una squadra di valore, a cominciare da Caleb Green, un attaccante pericoloso non solo per il suo tiro pesante, Keyfer Sykes, che dalla partenza di Cole ha fatto delle prestazioni veramente importanti, ed Ariel Filloy. Intorno a loro tre, che sono le punte di livello, ci sono comunque giocatori di qualità: da Ike Udanoh e Demonte Harper. Non possiamo pensare di sfidarli con l’idea di fare un canestro in più o con la pretesa di correre più di loro; queste sono caratteristiche che fanno parte del loro gioco. Dovremo piuttosto controllare il ritmo e limitare le palle perse per evitare di innescare il loro contropiede. Siamo consapevoli che giocare in un campo caldo come quello del PalaDelMauro non sia facile”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com