Ivanaj: 5,5 Non irreprensibile in retroguardia e i falli lo tolgono dal match.
Passerini: 6 I falli di Caruso lo costringono a una gara di sacrificio in regia. Fa quel che può, ma si vede che non è a suo agio.
Planezio: 6,5 Sbaglia tanto al tiro (4/12 finale dal campo), ma produce la solita mole di lavoro oscuro: 12 rimbalzi, 3 recuperi e 8 falli subiti. In più, la ciliegina della tripla del 57-50 che decide la partita.Una bella tirata alla carretta la dà sempre.
Mercante: 6 Una schiacciata da cineteca, tanta applicazione dietro, ma gli manca il guizzo nella metà campo offensiva. Alla Robur servono tantissimo i suoi punti.
Maruca: 7 E’ l’unico che vede con continuità il canestro e nell’ultimo periodo mette a segno sei punti in momenti sempre delicati respingendo i tentativi di rimonta di Siena. L’uomo delle certezze.
Bruno: 5,5 Parte in quintetto, ma dopo il buon impatto iniziale si perde nelle pieghe della partita. Un tecnico per proteste rischia di far rientrare Siena nella gara al 36′.
Rosignoli: 6,5 Dà quell’impatto difensivo che spesso manca quando non è al centro dell’area, porta i blocchi e si rende pericoloso sprecando sì qualcosa al tiro, ma caricando di falli la difesa ospite. Bene anche dalla linea della carità (5/8).
Caruso: 5,5 Chiude con un abissale -9 di valutazione che fotografa perfettamente la sua gara impalpabile. Un vero peccato perchè senza Ferrarese lui è fondamentale.

Matteo Gallo

– LA PARTITA