Cologne – Amara sconfitta per i ragazzi di Popovic che questa mattina sul campo del Cologne hanno perso con il risultato di 26-23, mancando l’obiettivo di qualificarsi alle finali nazionali di categoria.
In un Palasport di Cologne gremito di spettatori, le due squadre hanno iniziato la partita mostrando una notevole tensione vista la posta in palio. Ma a rompere per primi il ghiaccio sono i bresciani che a metà del primo tempo sono in vantaggio, 8-4 il risultato. Vantaggio che si mantiene fino alla fine della prima mezz’ora, 13-8. Numerosi gli errori dei bianco amaranto soprattutto in fase di tiro, ma merito anche al portiere bresciano autore di una prestazione maiuscola. Ad inizio secondo tempo i bresciani allungano portandosi addirittura sul +8, ma i cassanesi non mollano che, supportati dalle parate di Monciardini e sostenuti dai numerosi appassionati accorsi, riescono a recuperare arrivando a -4, 22-18, sprecando addirittura un paio di occasioni per avvicinarsi ulteriormente. A quel punto i bresciani riprendono coraggio e con un parziale di 3-0,mettono al sicuro il risultato,25-18. La reazione piena di orgoglio dei cassanesi nel finale è vana, il match si chiude con la meritata vittoria dei bresciani per 26-23.
Coach Popovic amareggiato ma orgoglioso dei suoi giocatori dichiara “complimenti agli avversari perché sono stati più forti. Sono contento di come abbiamo giocato in difesa perché questa è una squadra che segna solitamente oltre i 30 goal a partita e averli limitati a 26 è indicativo della buona prestazione difensiva. Abbiamo fatto troppi errori davanti al portiere ma abbiamo dato l’anima.”

Federica Scutellà