GIRONE A

Allievi Provinciali 2002 gavirateLa Malnatese sconfitta in casa dall’Ispra perde anche la testa della classifica a vantaggio del Verbano che vince l’incontro casalingo con la Cuassese. Successo anche per il Gavirate, terzo, a quattro punti dal vertice e una partita in meno. Ha riposato il Morazzone.

VITTORIE INTERNE– Cinque le vittorie casalinghe di questo turno. Garbin con una tripletta trascina il Verbano nella vittoria interna con la Cuassese, mentre un gol allo scadere di Pupo permette al Gavirate (in foto a destra) di superare il France Sport (in foto a sinistra) e di accorciare significativamente il distacco dal vertice. Ampi i successi di Varese e Calcio Bosto rispettivamente con Biandronno e Ternatese. Tra Vergiatese e Cairate finisce 3-1 per gli amaranto.

Allievi Provinciali 2002 france sportVITTORIE ESTERNE– Due vittorie esterne, una, importantissima per i riflessi sulla classifica, la mette a segno l’Ispra che espugna il campo della Malnatese battendo i bianconeri con un classico 2-0, l’altra la firma l’Aurora Induno corsara sul campo dell’Accademia Visconti.

TABELLINI

Bosto-Ternatese 6-0
Bosto: Topuzi, Gamba, Scali, Piras, Calvi, Lucchina (Piermartini), Dommiziani (Giacobbo), Cervini, Bucco (Galimberti), Autelli (Menin), Fiorbianco. All. Devardo.
Ternatese: Momi S., Drago, Piemontese, Croce, Momi F., Mior, Diop, Lardo, Lattuada, Del Dosso. All. Alioli.
Marcatori: Lucchina, Domiziani, Scali, Bucco, Cervini, Giacobbo.

Gavirate-France Sport 1-0
Gavirate: Bresciani, Ambrosiani, Giannone, Ebelli (Spotti), Stefanoni, Rotondo, Avigni, Caprini, Cristini (Zecchin), Pupo, Antonini (Tota). A disposizione: Zecchin, Spotti, Camardo, Adragna, Tota.
France Sport: Andreani, Biedermann (Alt), Baalaoui, Terenghi, Sommaruga, Canuto, Guglielmi, Vanoni, Andrè, Taietti (Natuzzi J.), Pavia. A disposizione: Natuzzi, N., Natuzzi J., Alt, Passera, Stefani. All. Menotti.
Marcatori: 38’ st Pupo.

Verbano-Cuassese 4-0
Verbano: Ruzzoni (Cusati), Salvini, Segala, Fiori, Stocco, Sciamanna, Zambotti (De Maddalena), Mosele (Mazza), Garbin, Feltrini, Gomez. A disposizione: Cusati, Mazza, De Maddalena, Di Pietromica. All. Cortazzi.
Cuassese: Allegramente, Gobessi, Alberti, Biasibetti (Bottinelli), Ferrari, Luciani, De Nigris, Barracco, Antignani, Rosamilla, Anello.
Marcatori: 10’ Garbin; st: 5’ e 15’ Garbin, 25’ Gomez.

Recupero
France Sport-Bosto 4-0
France Sport: Andreani, Biedermann (Taietti), Passera (Alt), Sommaruga, Urbani (Andrè), Canuto, Guglielmi (Terenghi), Vanoni, Pavia, Stefani, Natuzzi. All. Menotti.
Bosto: Topuzi, Gamba, Scali (Debbech), Piras, Calvi, Lucchina, Giacobbo (Greco), Cervini (Malizia), Bucco, Autelli, Fiorbianco (Parini). All. Devardo.

RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi Provinciali 2002 torino clubContinua la lotta in testa alla classifica tra Valceresio e Bosto (in foto in alto) che vincono i rispettivi impegni. Gialloblù sempre staccati di quattro punti. Centrano i tre punti anche tutte le altre formazioni di alta classifica. Ha riposato la Nuova Abbiate.

VITTORIE INTERNE– Quattro successi interni. Nella ripresa il Bosto piega la resistenza di una combattiva Accademia Varesina, nella fila dei padroni di casa in evidenza Munari autore di una tripletta. Ampia vittoria del Torino Club (in foto a destra) nei confronti dell’Azzurra Locate (in foto a sinistra), poker di reti per Jeraghese e Mozzate.

Allievi Provinciali 2002 azzurra locateVITTORIE ESTERNE– Tre le vittorie fuori casa. Al successo della capolista Valceresio sul campo della Jeraghese si aggiungono la sofferta vittoria dell’Union Villa Cassano a Besnate e quella del Gorla Maggiore nei confronti di una combattiva Fulcro Travedona.

 

LA PARTITA

Bella e combattuta partita quella che ha visto opposte la formazione di casa del Bosto e l’Accademia Varesina con i gialloblù che straripano (6-2) nella ripresa dopo essere stati sotto per 2-1.
Primo tempo – Il Bosto pare più grintoso fin dalle prime battute di gioco, cercando accelerazioni e verticalizzazioni e arrivando alla conclusione seppur senza impensierire l’estremo difensore della squadra ospite Moliani. La prima conclusione da fuori area è di Pisacane al 4’; il portiere osptite blocca in due tempi il tiro forte, ma centrale. Al 7’ è ancora il Bosto a provarci con Sgarbi che su calcio d’angolo svetta più alto di tutti, ma non riesce a imprimere forza e precisione e il suo colpo di testa si spegne tra le braccia del portiere. L’Accademia Varesina si chiude nella propria metà campo e cerca di ripartire in velocità in contropiede, sfruttando lanci lunghi per le punte, ma senza arrecare problemi alla porta difesa di Arrigoni. E’ invece Ferraiuolo che porta un po’ di scompiglio nella difesa ospite all’11’ con una percussione in area, che il portiere interrompe gettandosi sui piedi dell’attaccante gialloblù. Il Bosto è padrone del campo e del gioco, ma al 20’ è punito da un bella azione corale in velocità degli ospiti che permette a Zampini di entrare in aera e di calciare liberamente un bel diagonale su cui Arrigoni non può nulla. Il Bosto riparte e prova a reagire fin da subito, al 23’ è Alongi, che imbeccato su punizione dalla trequarti, colpisce di testa con la palla che finisce sull’esterno del palo. Sull’azione successiva lo stesso Alongi addomestica in area un palla difficile, serve Munari che controlla prima di testa, poi di petto e, in perfetta coordinazione, calcia al volo trafiggendo Moliani.  Le due squadre abbassano il ritmo e latitano le occasioni da gol. Prima del termine è una conclusione velenosa dalla distanza di Zancan a costringere Arrigoni ad un intervento in due tempi.
Allievi Provinciali 2002 Bosto-Accademia Varesina 1Secondo tempo – L’Accademia Varesina parte subito forte tornando in vantaggio dopo solo 2’ di gioco con Zancan che da fuori area, dopo una prima respinta di Arrigoni su tiro di Redalli, trafigge l’estremo difensore di casa con un missile all’incrocio. Il Bosto non ci sta e inizia lo show dei gialloblù di casa. Al 7’ Munari sfiora la seconda rete colpendo il palo con un colpo di testa su cross teso di Ferraiuolo. Quattro minuti dopo è Alongi a calciare in porta al volo sempre su cross dalla fascia, Moliani blocca il tiro debole e centrale. Il gol è nell’aria e Munari questa volta non sbaglia: al 12’ percussione del centrocampista del Bosto, che entra in area, e dopo uno scambio in velocità con Codari, lascia partire un diagonale che si infila all’incrocio dei pali. Parità di nuovo ristabilita. Il Bosto ci crede di più ed alza il ritmo di gioco, pressando a tuttocampo e non permettendo alla Varesina di ripartire palla al piede. Passano solo 3’ minuti e Munari firma il sorpasso del Bosto riprendendo una corta respinta di Moliani su conclusione di Alongi, palla nell’angolo basso alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite. La squadra di Sorrenti non paga del risultato acquisito continua a spingere. Al 19’ è Pandolfo che, sugli sviluppi di una strepitosa azione personali di Ferraiuolo, si coordina e batte Moliani con una semirovesiciata nell’angolo basso. Strada spianata per il Bosto che al 28’ fa cinquina: Munari in pressione sulla difesa ruba palla e serve Alongi che con un forte diagonale batte l’estremo ospite. Squadre molto lunghe e ospiti ormai al tappeto che vanno alla conclusione solo al 37’ con una punizione dalla trequarti di Redaelli, deviata in angolo da Arrigoni. Nei 4’ minuti di recupero c’è ancora spazio per un ennesima azione offensiva del Bosto, è Gioia al 40’ che si porta in attacco e serve una bellissima palla filtrante in area per l’accorrente Lo Presti che batte Moliani in uscita con un tocco da sotto.

Bosto – Accademia Varesina 6-2 (1-1)
Bosto: Arrigoni, Manaj (3’ st Lo Presti), Vettorello, Codari, Sgarbi, Gitti, Ferraiuolo (23’ st Gioia), Munari, Alongi (28’ st Facchi), Pandolfo, Pisacane. A disposizione: Bartolomei, Epifani, El Abboubi.
All. Sorrenti Biagio.
Accademia Varesina: Moliani, Lamera (24’ st Nagero), Rusconi, Ceriotti, Corra, Quirat, Zampini (21’ st Sodano), Zancan, Redaelli, Fesio (26’ st Roveda), Hovakimyan (16’ st Mboup). All. Tenti Giacomo.
Marcatori: pt; 20’ Zampini (V), 24’ Munari (B). st; 2’ Zancan (V), 12’ Munari (B), 15’ Munari (B), 19’ Pandolfo (B), 28’ Alongi (B), 40’ Lo Presti (B).
Note– Ammoniti: Sgarbi (B), Fesio (V).

TABELLINI

Torino Club-Azzurra 6-0
Torino Club: Rabaglio, Salamon (Garatti), Fersino, Pozzi (Randisi), Mazzucchelli, Battistello, Ofieroho (Farigu), Botterio (Passaro), Narracci, Fortunati, Rampinini. All. Sommaruga.
Azzurra: Catalano, Sonzini, Abdelmoti, Castiglioni, Trotti, La Tessa, Ikhrizzi, Marchese, Macchi, Fazzalari, Belgi. A disposizione: Maggio, Gessati, Musso, Xhilaj, Sergi, Manzato. All.Massara.
Marcatori: 10’ Narracci, 14’ e 31’ Ofieroho; st: 20’ Salamon, 38’ Garatti, 40’ Passaro.

Arsaghese-Valceresio 1-4
Arsaghese: Martarello, Venegoni, Burato, Zulian, Omolini, Diop, Gjini (Xhafa), Briante (Ursini), Cignori (Saladin), Russo (Markaj), Agyei. A disposizione: Fantoni, Pupatti, Sciarotta, Boudras. All. Puleo.
Valceresio: Vavassori (Monceri), Valli, Butruce, Flamini (Cabrio), Monceri, Cecchini, Montini, Sofia, Cervone, Gioppo (Bertoni), De Giuseppe (Adro). A disposizione: Monceri, Bertoni, Adro, Cabrio, Casciana. All. Realini.
Marcatori: 3 Cervone, Gioppo.

Besnatese-Union Villa Cassano 2-3
Besnatese: Sozzi, De Florio (Di Novara), Borin, Boccia (Grandinetti), Clivio, Fedeli (Assal), Liano (Rinaldi), Bellora, Gali, Ferioli, Fantin (Sapini). A disposizione: Verzaro, Sciacca. All. Osto.
Union Villa Cassano: Vezzaro, Anchieri (Fin), Mencarelli (Stevic), Bardocaj, Signorelli, Bortollon, Giacometti (Bianchi), Boretta, Pedretti, Amendolagine (Zamagna), Spagnolo (Frasca). A disposizione: Marchetto, Bassan. All. Coppola.
Marcatori: 29’ Anchieri (U), 38’ Pedretti (U); st: 32’ Bellora (B), 35’ Spagnolo (U), 45’ Di Novara (B).

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto