Test al “Franco Ossola” per il Varese con Agostinelli che ha provato diverse soluzioni tattiche nell’amichevole contro la Primavera disputata oggi pomeriggio. La prima squadra si è aggiudicata la partitella per 2-0. In gol nel primo tempo Oduamadi, dopo una triangolazione tra Ebagua e Neto Pereira, e Ferreira Pinto che, sul filo del fuorigioco ha sfruttato una verticalizzazione di Oduamadi.
Nel primo tempo Agostinelli ha schierato un 4-2-3-1 con Milan tra i pali, Pucino, Rea, Corti e Lazaar in difesa con Kone e Zecchin a centrocampo e Ferreira Pinto, Neto Pereira e Oduamadi alle spalle di Ebagua; il modulo si è poi trasformato in un 4-3-3 con Ferreira Pinto, Kone e Zecchin dietro a Ebagua, Neto e Oduamadi. La Primavera si è invece schierata con un 3-4-1-2 con Bastianoni tra i pali che giocherà sabato al posto dello squalificato Bressan.
La giornata ha dunque dato qualche indicazione sulla formazione che scenderà in campo sabato contro il Cittadella: probabilmente Corti resterà al centro della difesa e Kone prenderà il posto dello squalificato Filipe.
Per Juan Antonio, Fiamozzi e Damonte continua il lavoro differenziato, mentre Carrozzier e Struna si sono sottoposti a terapie.