Le nostre atlete Arianna Castiglioni e Silvia Scalia si mettono al collo un’altra medaglia nella terza giornata degli Assoluti in corso di svolgimento a Riccione. Le ragazze, infatti, si prendono l’argento nella 4×100 mista nuotata con le Fiamme Gialle e con le compagne Aurora Petronio e Alice Mizzau. Il cronometro finale dice 4’02”01, un tempo di 17 centesimi superiore a quello delle Fiamme Oro (tra le cui fila è scesa in vasca anche Ilaria Scarcella) che salgono sul gradino più alto del podio. Sesto posto nella stessa gara per Karen Asprissi, Alice Morandini, Vittoria Roderico e Giulia Borra del Team Insubrika (4’12”35), settimo per la Gestisport di Alice Loffredo (4’13”68) e ottavo per l’Aniene di Letizia Paruscio (4’14”73).

Non riesce ad andare a medaglia, invece, la squadra maschile delle Fiamme Oro impegnata nella staffetta 4×100 mista. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta e Alessandro Miressi, infatti, sono squalificati a fine gara e vanificano, dunque, il primo posto conquistato in vasca con tanto di record italiano. A causare il provvedimento un movimento anticipato di Ceccon sulla partenza del dorso. Quinta nella finale B la Gestisport dei varesotti Federico Lavacca ed Emanuele Brivio (3’48”77).

 

Quanto agli altri nostri atleti, non entrano in finale nei 100 stile Arianna Castiglioni, Giulia Borra e Luca Chirico e lo stesso fanno nei 200 misti Letizia Paruscio ed Elena Corti del Nuoto Club Brebbia. L’unica a nuotare una finale nei 200 misti è Karen Asprissi, seconda nella finale Junior (2’19”52).

Laura Paganini
(Foto Giorgio Scala/deepbluemedia.eu)