SECONDA CATEGORIA GIRONE M

VITTORIE INTERNE – Dopo un periodo così così torna a vincere la capolista Ferno calando il poker sulla Pro Juventute. In giornata di grazia Madera, che firma una doppietta, poi Madeo e Boccato; in gol per gli ospiti Ferrario. Successo importante anche per l’Olgiatese che rifila un secco 3 a 0 al San Massimiliano Kolbe grazie ad un roboante tripletta di bomber Ciuciu. Punti preziosi in chiave salvezza anche per la Virtus Cantalupo che castiga 3 a 2 il Gorla Minore con le reti di Mazza (2) e Nesci; per il Gorla entrano nel tabellino marcatori Bobbato e Cucco.

PAREGGI – Sul campo del Beata Giuliana ci pensa Bianco a strappare un punto importantissimo per l’Airoldi e lo fa davvero in extremis. Prima di lui a segno Ceriani, all’8′ del primo tempo, salvo poi vedere il Beata Giuliana ribaltare la situazione con D’Elia e Burgos. L’altro pareggio di giornata è quello tra Arnate e Borsanese. I primi vanno a segno con Venegoni e Castiglia, i bustocchi rispondono con Bottini e Messina, al triplice fischio è 2 a 2.

VITTORIE ESTERNE – Il colpaccio lo firma prima di tutto il Città di Samarate che continua a dimostrarsi come l’ammazzagrandi e sul campo del Bienate Magnago passa per 1 a 2. La sblocca Cariglino nel primo tempo, nella ripresa arriva il raddoppio fin quando Rivolta accorcia le distanze e dà speranza ai suoi. Concitati gli ultimi minuti, fioccano i cartellini ma il risultato non cambia più. Cade ancora la Crennese e lo fa in casa ai danni del Lonate Pozzolo. Rossoblù a segno con Sciuto dopo appena 3′, Turri pareggia i conti al 22′, Leonardi trova il vantaggio al 15′ del st che vale l’1 a 2 finale. In fondo alla classifica altra scossa della Rescaldinese che passa a Canegrate per 3 a 2 grazie alla doppietta di Oghomwenrie e alla rete di Carriero.

RISULTATI E CLASSIFICA

In redazione Mariella Lamonica